Orari e giorni di apertura

Navigation:  Procedure > Administration > Contabilità > Gestione clienti >

Orari e giorni di apertura

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Descrizione procedura

 

Gestione orari di apertura

 

Sulla Anagrafica clienti e sulla gestione destinazioni diverse è possibile definire degli orari standard di apertura.

In pratica, tramite un tasto funzione si aprirà una maschera in cui è presente una griglia settimanale dove sarà possibile indicare ad esempio

 

Giorno

Dalle ore

Alle ore

Dalle ore

Alle ore

Dalle ore

Alle ore

Lunedi

08:30

12:30

14:30

18:30

 

 

Martedi

08:30

12:30

14:30

18:30

 

 

Mercoledi

08:30

12:30

14:30

18:30

 

 

Giovedi

08:30

12:30

14:30

18:30

 

 

Venerdi

08:30

12:30

14:30

18:30

 

 

Sabato

09:00

12:30

 

 

 

 

Domenica

 

 

 

 

 

 

 

La stessa funzione sarà richiamabile da menu: qui si potranno inserire gli orari standard da applicare a tutti i clienti/destinazioni per i quali non è stato specificato un orario diverso.

 

Dove e come viene usato

Sullo Scheduler in Areagate questi orari saranno usati per segnalare a chi effettua l'assegnazione delle chiamate di assistenza, se l'operatore sta assegnando l'intervento in un giorno/fascia oraria non previsto per il cliente/destinazione.

La priorità di ricerca dell'orario sarà data ad un eventuale orario specifico indicato direttamente sulla destinazione diversa. Altrimenti si cerca quello sul cliente, e se non presente quello standard.

 

Configurazioni interessate

Gruppo

Parametro

Note

 

 

 

 

 

 

Funzioni di gestione principali

 

Funzione

Descrizione

Note

Clienti

Gestione clienti

Nella gestione anagrafica clienti sarà possibile accedere alla funzione di gestione orari

 

Destinazioni diverse

In questa funzione sarà possibile accedere alla funzione di gestione orari

Orari di apertura

Gestione orari di apertura

Funzione di gestione degli orari