Collegamento ddt a chiamata

Navigation:  Procedure > Assist > Gestione chiamate esterne > Documenti accessori collegati alle chiamate >

Collegamento ddt a chiamata

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

E' possibile che per completare una chiamata sia necessario utilizzare materiali che non vengono trasportati dal tecnico nel corso dell'intervento ma possono essere consegnati prima, ed eventualmente resi se non più necessari. L'unico vincolo è che questi documenti abbiano una causale non di fatturazione.

 

DDT di consegna

Se sto emettendo un ddt di consegna con causale non di fatturazione, nella finestra di dialogo finale sarà visibile un tasto funzione con cui agganciare una chiamata esistente:

 

clip0339

 

asns14

 

Documenti di entrata

Anche in questa funzione, se sto effettuando un carico con causale non di fatturazione, nella finestra di dialogo finale sarà visibile un tasto funzione con cui agganciare una chiamata esistente.

Generalmente, questa operazione va effettuata quando il materiale consegnato per la realizzazione dell'intervento non serve e deve essere restituito.

 

Visualizzazione documenti per causale

Da questa funzione, è possibile effettuare il collegamento tra un documento di magazzino ed una chiamata, a patto che il documento non sia di fatturazione.

 

Costi/ricavi chiamata (Resa delle chiamate)

Nel calcolo costi/ricavi chiamata, questo documento sarà considerato in aumento/diminuzione dei costi chiamata, a seconda del  tipo di movimento effettuato.

 

Rimozione collegamento

Nella funzione in cui si effettua il collegamento, quando il collegamento stesso è già presente, si attiverà il tasto funzione "F4", con cui sarà possibile scollegare il ddt dalla chiamata.