Descrizione procedura
E' possibile creare delle "mini-commesse" con cui viene eseguito un piccolo lavoro presso un cliente.
In questo caso su inserisce un ordine, indicando materiali da utilizzare e prestazioni da eseguire. Il totale ordine corrisponderà al totale da fatturare, perchè in questo caso si è concordato un lavoro a preventivo.
Dopodichè si dovrà:
1.Creare un ddt per la consegna del materiale e la fatturazione del tutto
2.Creare una chiamata da collegare all'ordine, partendo dalla funzione di Visualizzazione ordini per cliente
a.La chiamata riporterà nell'oggetto il riferimento al'ordine, e risulterà collegata all'ordine
b.Il tecnico quando esegue la chiamata non dovrà citare i materiali poichè sono contenuti nel ddt
c.Il tecnico dovrà indicare le prestazioni eseguite, che serviranno per rilevare i costi dei servizi (viaggio, manodopera, ecc)
NB: in questa modalità non è previsto che il contenuto dell'ordine venga proposto su Materiali/prestazioni previsti
Funzioni di gestione
Visualizzazione ordini per cliente
Permette la creazione di una chiamata collegata all'ordine.