Informazioni generali
Questa funzione permette di visualizzare i contratti in essere per ogni singolo cliente
La maschera iniziale appare come in figura e risulta suddivisa in quattro aree principali:
Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:
da cui è possibile:
•Esc: Uscire dalla maschera
•F3: Permette di aggiornare il programma ed uscire
•F8: Permette di accedere al calendario
Campi di testata: Questa area contiene i criteri di visualizzazione dei dati, in particolare:
•Dal: In questo campo va inserito la data iniziale dell'intervallo di tempo da considerare nella visualizzazione dei dati. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario
•Al: In questo campo va inserito la data finale dell'intervallo di tempo da considerare nella visualizzazione dei dati. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario
•Staro Ordini: Permette di selezionare lo stato degli ordini da visualizzare. Le alternative sono: A: Aperti, C: Chiusi, M: Chiusi manualmente, T: Tutti
•Tipo consegna: Consente di visualizzare i contratti in base al tipo di consegna indicato nell'ordine. Le alternative sono: M: Multipla, S: Singola, T: Tutti.
•Ordini: Se spuntato, il campo visualizza gli ordini ********************************************************
•Preordini: Se spuntato, il campo permette di visualizzare nell'elenco anche i preordini ?????????????????????????
•Preventivi: Se spuntato, il campo permette di visualizzare nell'elenco anche i preventivi
•Cli. Fatt. : Indica il cliente intestatario della fatturazione. Visualizza le modalità di ricerca cliente. Se il campo viene lasciato in bianco, verranno presi in considerazione tutti i clienti presenti in anagrafica
•Cli. Cons.: Riporta*********************************. Visualizza le modalità di ricerca cliente
•Conferma: **********************************************************************
Griglia: Contiene il dettaglio delle informazioni riguardanti i contratti dei clienti
Il programma si posizionerà inizialmente nel campo Dal, a partire dal quale è possibile indicare i criteri di visualizzazione dei contratti per cliente. Confermando i criteri inseriti co il tasto F3, la barra degli strumenti si modificherà come di seguito:
dando la possibilità all'operatore posizionandosi su una determinata riga di:
•F3: Aprire il programma di gestione degli ordini clienti
•F5: Visualizzare il dettaglio delle rimanenze per la merce selezionata
•F7: Mostra la quantità merce ancora da evadere per l'ordine in oggetto
•F8: Visualizzare il dettaglio dell'ordine per la merce selezionata
•F9: Consente di ristampare le conferme d'ordine attraverso la funzione di gestione stampa
•s-f4:Permette di aprire la funzione di amministrazione griglia
•S-F5: Consente di esportare i dati in griglia in un foglio di lavoro Excel. In ragione del livello di protezione assegnato ad Excel, potrebbe essere necessario andare in strumenti, opzioni, protezione, protezione macro ed abbassare a "medio" il livello di protezione per esportare i dati. A questo punto eseguendo l'esportazione, Excel chiederà di attivare la macro; cliccando attiva macro i dati verranno esportati
•S-F6: Se attivata il modulo Assist per la gestione dell'assistenza tecnica, sarà possibile inserire una chiamata di Assistenza per il cliente in oggetto, collegata all'ordine