Prestazioni di Default

Navigation:  Manuale AREA > Area Assist 2.0 > Archivi > Tabelle > Tipi attività >

Prestazioni di Default

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Posizione nel menu di Area

Programma non a menu.

E' raggiungibile tramite il tasto funzione F6, dal programma gestione tipologie attività

 

Scopo del programma

 

Permette di importare all'interno della chiamata prestazioni e/o materiali standard previsti per l'esecuzione della stessa grazie al collegamento di una tipologia di attività.

Tramite questo programma sarà quindi possibile definire quali sono le prestazioni e i materiali di default collegati ad una tipologia di attività.

 

Maschera del programma

 

clip0380

 

TASTI FUNZIONE:

 

Esc: Esce e torna nella funzione precedente

F3 - Consente di salvare le prestazioni o i materiali inseriti.

F5 - prestazioni per app, mostra l'elenco di tutte le prestazioni disponibili sull'applicazione per la compilazione del rapportino d'intervento.

S-F4 - impostazioni griglia

CTRL-A - aggiungi riga

CTRL-E - elimina riga

CTRL-F1 - guida

 

 

 

CAMPI DISPONIBILI:

 

Articolo: c.m. avanzato: consente di ricercare la merce o la prestazione per codice merce avanzato

Articolo: Descrizione merce - consente di ricercare la merce o la prestazione per descrizione

Quantità - consente di indicare la quantità prevista per quella merce o prestazione

Fatturare - consente di indicare se la prestazione o la merce inserita di default sono da fatturare o meno

Importanza - consente di indicare l'importanza riferita alla merce o prestazione che si sta tentando di inserire (obbligatoria, normale)

Descrizione importanza - descrizione relativa alla tipologia di importanza inserita nella colonna precedente.

Note - note presenti sulla merce o prestazione selezionata.

 

 

 

Procedimento:

Tramite il tasto funzione Ctrl-a aggiungere una riga alla tabella.

Posizionarsi sulla colonna "codice merce avanzato" o "descrizione merce" e tramite il tasto dunzione F9 ricercare la merce o la prestazione da inserire di default.

Indicare la quantità prevista, se la prestazione o la merce è da fatturare o meno e la sua importanza. Salvare con il tasto funzione F3.

Ripetere le operazioni precedenti per tutte le merci o le prestazioni che dovranno essere inserite di default sulla chiamata.