Tipi attività

Navigation:  Manuale AREA > Area Assist 2.0 > Archivi > Tabelle >

Tipi attività

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

 

Posizione nel menu di Area

1.Assist 2.0

2.Archivi

3.Tabelle

4.Tipi attività

 

Scopo del programma

 

Gestione tipi attività.

Il tipo attivita' serve principalmente ad attribuire una suddivizione di massima delle attivita' di assistenza, che verranno visualizzate in colori diversi a seconda del tipo attivita' stesso.

Potra' essere indicato sia su un contratto che direttamente su una chiamata

 

Da questa maschera è inoltre possibile:

1.1 attribuire ad un tipo attività un cliente di fatturazione: in questo caso questo tipo attività potrà essere utilizzato solo per le chiamate assegnate a tale cliente.

Inoltre è possibile definire un "range" di numeri intervento del cliente che verranno attribuiti in fase di assegnazione intervento ad un tecnico.

1.2 attribuire ad un tipo attività una checklist

 

 

Maschera del programma

 

dt-asn016_zoom50

 

 

Tasti funzione:

 

Esc: Uscire dalla maschera senza salvare

F1: Accedere alle configurazioni della funzione

F3: Salvare i dati inseriti e uscire

F5: Abilitare gli stati della chiamata per ogni attività

F6: Associare all'attività delle prestazioni di Default.

S-F4: consente di modificare le configurazioni della griglia.

Ctrl-A: Aggiunge una nuova attività all'elenco

Ctrl-E: Elimina una attività dall'elenco

 

 

Descrizione colonne in griglia:

 

Codice: Rappresenta il codice associato all'attività

Descrizione: Attività da gestire

Colore: Consente di associare ad ogni attività un colore per rendere maggiormente visibili le chiamate legate ad una specifica tipologia

Cliente: Consente di attribuire un tipo attività ad un cliente di fatturazione: in questo caso questo tipo attività potrà essere utilizzabile solo per le chiamate assegnate a tale cliente.

Nome: Visualizza la descrizione del cliente

Da num. Intervento: In questo campo è possibile inserire un numero intervento fornito dal cliente qualora qusto vi assegni una serie di numeri intervento: da.... a.... da gestire. In questo campo si inserisce il range di intervento numerico.

A num. Interento: ultimo numero intervento del range

Prossimo Intervento: Indica il numero dell'intervento che verrà assegnato al prossimo intervento generato. Questo numero sarà visibile nella gestione/assegnazione intervento.

Modello certificazione: Consente di legare un modello di certificazione all'attività. Nel momento in cui verrà attribuita l'attività alla chiamata, il tecnico sarà tenuto a compilare anche la scheda di stima collegata. Vedi Gestione "check-list" su chiamate/interventi

Descrizione modello: Visualizza la descrizione del modello selezionato

Valore: Valore produzione prevista: informazione collegata alla gestione della Produzione per tecnico

 

 

 

 

 

 

1.1 ASSOCIARE UN CLIENTE AD UN TIPO ATTIVITA'

 

Se viene attribuito un tipo attività ad un cliente di fatturazione significa che quel tipo attività potrà essere utilizzato solo per le chiamate assegnate a tale cliente.

Per farlo sarà necessario posizionarsi sulla griglia in corrispondenza della tipologia di attività che si desidera assegnare e della colonna codice e inserire il codice cliente.

Inoltre, nelle colonne seguenti, sarà possibile definire un "range" di numeri intervento del cliente che verranno attribuiti in fase di assegnazione intervento ad un tecnico.

 

Schermata 2017-09-04 alle 16.32.58

 

 

 

 

1.2 ASSOCIARE UNA CHECKLIST AD UN TIPO ATTIVITA'

 

Posizionarsi sulla griglia in corrispondenza dell'attività che si desidera collegare alla checklist e alla colonna "modello di certificazione". Tramite il tasto funzione F8 si aprirà il programma "schede di stima" dal quale sarà possibile selezionare con doppio click la checklist che si desidera associare alla tipologia di attività. Salvare le modifiche all'impostazione con F3.

 

Schermata 2017-09-04 alle 16.13.27