Posizione nel menu
1.Assist 2.0
2.Archivi
3.Strumenti
4.Importazione scheda di stima
Logica generale
Programma da usare sotto consulenza del personale di assistenza
Lo scopo di questo programma è di poter acquisire una scheda di stima da un ambiente web condiviso (l'ambiente usato per l'import/export delle informazioni con le applicazioni mobile).
In questo modo è possibile centralizzare le informazioni su un "repository" e da qui acquisirle.
NB: attualmente è possibile effettuare questa operazione solo se si conoscono i codici identificativi con cui recuperare un determinato modello:
•Codice azienda
•Codice modello
non viene volutamente effettuata nessuna ricerca.
Configurazioni possibili
Gruppo |
Parametro |
Note |
areaapp |
Identifica se l'installazione è collegata ad una connessione Postgres e quindi in possesso di licenza APP |
Maschera del programma
Testata
Azienda
Codice azienda da cui prelevare il modello
Si dovrà impostare un codice azienda corrispondente ad un utente diverso da quello in uso.
Si può considerare di usare come repository l'azienda con codice "c99999".
Modello
Nome del modello scheda di stima da importare.
Deve corrispondere ad un modello esistente sull'azienda indicata.
Elaborazione
L'utente dovrà impostare il modello da cercare; se esiste, verrà chiesta una conferma, dopodichè inizierà l'importazione.
Se il modello richiesto esiste già, verrà richiesto se sovrascriverlo.
Gestione informazioni
Il modello da importare potrebbe usare informazioni già presenti, o nuove informazioni; quindi il criterio usato per l'importazione delle informazioni sarà il seguente:
•E' presente un'informazione con un codice già esistente:
oSe tutte le caratteristiche sono identiche: -> non viene effettuata nessuna operazione
oSe almeno una caratteristica non corrisponde: -> viene creata una nuova informazione, con un nuovo codice progressivo
•E' presente un'informazione con codice non esistente -> viene creata una nuova informazione, con un nuovo codice progressivo