Vettori

Navigation:  Manuale AREA > Magazzino > Archivi & Tabelle > Tabelle > Trasporti >

Vettori

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Informazioni generali

 

Questa funzione, attivabile attraverso il tasto funzione F8 all'interno di determinati programmi, permette di gestire i vettori di un determinato fornitore.

 

La maschera iniziale appare come in figura e risulta suddivisa in tre aree principali:

 

dt-coge18

 

 

Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:

 

dt-coge18-1

 

 

da cui è possibile:

 

Esc: Uscire dalla maschera

F3: Permette di passare alla funzione di gestione dei vettori

s-f4: Permette di aprire la funzione di amministrazione griglia

Invio: Selezionando l'informazione e premendo invio è possibile importare nel programma di origine il codice selezionato.

 

Area Dettaglio: Contiene il dettaglio di ogni vettore, tra cui

 

Codice: Indica il codice assagnato al vettore in oggetto

Descrizione: Indica la descrizione del codice del vettore

Contrassegno: Indica******************************

Tariffa espresso: Indica che il vettore applicherà una tariffa per espresso

Tariffa collettame: Indica che il vettore applicherà una tariffa a collettame

Tariffa a bancale: Indica che il vettore applicherà una tariffa a bancale

Trasporto secondario: Indica che il vettore utilizzerà un trasporto secondario

Vettore interno: Indica che il vettore utilizzato sarà interno all'azienda.

 

Griglia: Questa area contiene l'elenco dei vettori inseriti negli archivi

 

Il programma inizialmente si posizionerà nel campo Codice della griglia a partire dal quale è possibile premere invio per importare i vettore selezionato nel programma di origine, oppure tramite il tasto F3 passare alla funzione di inserimento di un nuovo vettore o di modifica di un vettore esistente

 

Nuovo vettore

 

Dalla maschera iniziale, premendo il tasto F3, il programma passerà alla funzione di inserimento e modifica

 

La maschera si modifica nel modo seguente:

 

dt-coge18-2

 

dando la possibilità all'operatore di:

 

Esc: Uscire dalla maschera

F3: Selezionare il vettore da importare e tornare alla maschera di apertura programma.

F5: Inserire e gestire delle note riferite al vettore.

F9: Consente di stampare il documento di trasporto attraverso la funzione di gestione stampa

s-f4: Aprire la funzione di amministrazione griglia.

ct-A: Permette di aggiungere un vettore in coda a quelli esistenti; il programma si posizionerà nel primo campo dell’area di dettaglio del vettore.

ct-E: Permette di cancellare il vettore selezionato.

invio: Permette di modificare il vettore selezionato; il programma si posizionerà nel primo campo dell’area di dettaglio dell'informazione

 

Premendo il tasto funzione ct-A sarà possibile inserire un nuovo vettore in archivio. Compilati tutti i campi utilizzando il tasto F8 dove necessario, F3 permette di confermare l'inserimento

 

Vettore esistente

 

Dalla maschera iniziale, premendo il tasto F3, il programma passerà alla funzione di inserimento e modifica

 

La maschera apparira come di seguito raffigurata:

 

dt-coge18-3

 

dando la possibilità all'operatore di:

 

Esc: Uscire dalla maschera

F3: Selezionareil vettore da importare e tornare alla maschera di apertura programma.

ct-A: Permette di aggiungere un vettore in coda a quelli esistenti; il programma si posizionerà nel primo campo dell’area di dettaglio del vettore.

ct-E: Permette di cancellare il vettore selezionato.

invio: Permette di modificare il vettore selezionato; il programma si posizionerà nel primo campo dell’area di dettaglio dell'informazione

 

Premendo il tasto funzione invio sarà possibile modifica un vettore esistente in archivio.

Effettuate le modifiche del caso, il tasto funzione F3 permette di confermare le variazioni apportate.