Gestione testi variabili

Navigation:  Manuale AREA > Sistema > Configurazione >

Gestione testi variabili

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

Posizione nel menu

1.Sistema

2.Configurazioni

3.Testi variabili

 

Logica generale

 

Questa funzione permette di definire per alcune specifiche classi di documento, testi e/o descrizioni il cui contenuto può essere variabile e contenere informazioni collegate al documento stesso.

Il documento Descrizioni/testi variabili contiene la descrizione delle classi attualmente previste e delle informazioni utilizzabili al suo interno.

 

Configurazioni possibili

 

Gruppo

Parametro

Note

 

 

 

 

 

 

 

Maschera del programma

 

Classe documento

Permette di scegliere la classe di documento per cui gestire le informazioni da riconoscere.

 

Suddivisione documento

Nel caso in cui sia previsto dalla classe documento, qui si potrà introdurre uno dei codici di suddivisione previsti nella documentazione Descrizioni/testi variabili per quella classe.

 

Lingua

Lingua del testo. Deve essere una lingua codificata in Gestione lingue.

Il default è "ITA"

 

Testo/descrizione

Campo note in cui inserire il testo previsto con le informazioni variabili al suo interno.

Elaborazione

 

Dopo aver selezionato la classe documento, la funzione mostrerà il testo già configurato per la classe prevista.

Si potrà quindi modificare il testo e salvare.