Posizione nel menu
1.Sistema
2.Configurazioni
3.Testi variabili
Logica generale
Questa funzione permette di definire per alcune specifiche classi di documento, testi e/o descrizioni il cui contenuto può essere variabile e contenere informazioni collegate al documento stesso.
Il documento Descrizioni/testi variabili contiene la descrizione delle classi attualmente previste e delle informazioni utilizzabili al suo interno.
Configurazioni possibili
Gruppo |
Parametro |
Note |
|
|
|
|
|
|
Maschera del programma
Classe documento
Permette di scegliere la classe di documento per cui gestire le informazioni da riconoscere.
Suddivisione documento
Nel caso in cui sia previsto dalla classe documento, qui si potrà introdurre uno dei codici di suddivisione previsti nella documentazione Descrizioni/testi variabili per quella classe.
Lingua
Lingua del testo. Deve essere una lingua codificata in Gestione lingue.
Il default è "ITA"
Testo/descrizione
Campo note in cui inserire il testo previsto con le informazioni variabili al suo interno.
Elaborazione
Dopo aver selezionato la classe documento, la funzione mostrerà il testo già configurato per la classe prevista.
Si potrà quindi modificare il testo e salvare.