Informazioni Generali
La funzione permette di archiviare in un fascicolo tecnico digitale tutti i documenti, di qualsiasi formato e dimensione, inerenti la commessa in oggetto.
La maschera appare come in figura e risulta suddivisa in quattro aree principali:
Figura L.2.120
Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:
Figura L.2.121
da cui è possibile:
•Esc: Uscire dalla maschera
•F3: Permette di aggiornare i valori inseriti
•F5: Permette di posizionare il cursore nel campo commessa e di richiamare direttamente la commessa desiderata
•F8: Permette di visualizzare le prescrizioni create dagli Studi medici esistenti. Selezionando la prescrizione desiderata si visualizza lo stato di avanzamento della commessa
Campi di testata: Contiene i campi generici della commessa. Se il programma viene aperto dallo stato commessa, questo campi saranno completati automaticamente; se viene aperto dal menù, l'inserimento avverrà manualmente:
•Studio medico / Paziente / Commessa: vedere la Ricerca generica commessa
Area dettaglio: Contiene il dettaglio dell'allegato
•Nota: In questo campo viene inserito o visualizzato l'oggetto dell'elemento archiviato
Griglia: Questo campo contiene l'elenco dei documenti archiviati. Tramite il tasto invio (o doppio click) è possibile visualizzare in tempo reale il documento archiviato
La presenza di almeno un documento e il posizionamento su di esso fa cambiare la barra degli strumenti nel seguente modo:
Figura L.2.122
A questo punto è possibile effettuare varie scelte:
•s-f4: Permette di aprire la funzione di amministrazione griglia
•S-F5: Permette di esportare la tabella e tutti valori inseriti in formato Excel. In ragione del livello di protezione assegnato ad Excel, potrebbe essere necessario andare in strumenti, opzioni, protezione, protezione macro ed abbassare a "medio" il livello di protezione per esportare i dati. A questo punto eseguendo l'esportazione, Excel chiederà di attivare la macro; cliccando attiva macro i dati verranno esportati
•ct-A: Permette di aggiungere un documento in coda a quelli esistenti; il programma si posizionerà nell’area di dettaglio dell'elemento. Una volta inserita la nota in dettaglio e confermato l'inserimento dei dati, si aprirà il programma per l'archiviazione documentale.
•ct-E: Permette di cancellare il documento selezionato.
•invio: Permette di visualizzare il documento selezionato
Attivata l'archiviazione documentale al completamento di una commessa, il fascicolo si presenterà come di seguito, con l'elenco di tutti i documenti archiviati disponibili in qualsiasi momento e in tempo reale:
Figura L.2.123