Statistiche di non conformità

Navigation:  Manuale AREA > Laboratorio Odontotecnico > Operativo > Non conformità >

Statistiche di non conformità

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Informazioni Generali

 

La funzione permette di filtrare, estrarre e stampare delle statistiche sui rapporti di non conformità creati, potendo filtrare le commesse in ragione di diversi variabili discriminatorie. É composta da due pagine di elaborazione, ognuna delle quali contiene informazioni diverse.

 

La maschera nella pagina "Richiesta dati" appare come in figura e risulta suddivisa in tre aree principali.

 

Rapporti di non conformità

Figura L.2.110

 

Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:

 

dt-cogz44-1

Figura L.2.111

da cui è possibile:

 

Esc: Uscire dalla maschera

F7: Permette di elaborare i risultati una volta impostate le variabili di filtraggio

Ct-f1: La combinazione di tasti CRTL+F1 permette di richiamare la guida in linea

 

Pagine di elaborazione: Contiene nei campi di testata i parametri da impostare per effettuare il filtraggio, e i relativi risultati.

 

Campi di testata: Contiene i campi generici dei rapporti e delle commesse:

 

Dati relativi a rapporti/azioni

 

Rapporti: In questo campo viene scelto il rapporto da filtrare. Le alternative sono: A: Rapporti con azioni, R: Rapporti senza azioni, T: Tutti i rapporti

Tipologia: In questo campo viene scelto il tipo di rapporto da filtrare. Le alternative sono: P: Prodotto, S: Sistema, T: Tutti, V: Post-vendita.

Stato: In questo campo viene scelto lo stato del rapporto da filtrare. Le alternative sono: A: Aperti, C: Chiusi, T: Tutti

Rapporto non conformità: In questo campo, tramite il tasto F8, è possibile scegliere il codice di non conformità tra quelli esistenti nel sistema. Questo campo diventa attivo se nel campo rapporto è stato selezionato A oppure R

Azione correttiva: In questo campo, tramite il tasto F8, è possibile scegliere il codice dell'azione correttiva tra quelli esistenti nel sistema. Questo campo diventa attivo se nel campo rapporto è stato selezionato A

Azione preventiva: In questo campo, tramite il tasto F8, è possibile scegliere il codice dell'azione preventiva tra quelli esistenti nel sistema. Questo campo diventa attivo se nel campo rapporto è stato selezionato A

 

Dati relativi la commessa

 

Periodo: In questi campi vanno inseriti la data inizio e data di fine entro la quale ricercare il rapporto; Premendo F8 si visualizza il calendario

Relativo a: Questo campo richiede di indicare se la ricerca deve essere effettuata su rapporti o solo su azioni correttive/preventive inserite nel periodo indicato in precedenza

Operatore: In questo campo è necessario indicare l'operatore per il quale consultare i rapporti creati. Tramite il tasto F8 si visualizza l'elenco degli operatori di laboratorio, se non si valorizza, vengono presi in considerazione tutti gli operatori.

Relativo a: Questo campo richiede di indicare se la ricerca deve essere effettuata su rapporti o solo su azioni correttive/preventive inserite dall'operatore indicato in precedenza

Cliente: In questo campo è necessario indicare il cliente per il quale consultare i rapporti creati. Tramite il tasto F8 si prendono in considerazione tutti i clienti, se invece si inseriscono almeno 3 lettere di un nominativo, il tasto F9 permette di trovare tutti i nominativi contenenti le 3 lettere indicate, indipendentemente dalla posizione delle stesse nella stringa. Se non si valorizza, vengono presi in considerazione tutti i clienti.

Agente: In questo campo è possibile inserire l'agente per il quale filtrare le non conformità registrate. Visualizza le modalità di ricerca di un agente/fornitore

Tipo dispositivo: Inserendo un dispositivo in questo campo, verranno filtrati i rapporti collegati a questo dispositivo e sarà possibile utilizzare il tasto F8 di aiuto per mostrare i dispositivi esistenti.

Reparto: Permette di filtrare i rapporti di non conformità sui reparti di lavorazione. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare i reparti codificati

 

Dati relativi alla stampa

 

Tipo stampa: In questo campo viene selezionata la tipologia di stampa che si intende effettuare. Le alternative sono A: Stampa analitica, S: Stampa sintetica

Ordinata per: Se scelta la stampa analitica, in questo campo è possibile selezionarne l'ordinamento. Le alternative sono C: Codice rapporto, D: Data rapporto

 

 

La maschera pagina "Risultati" appare come in figura e risulta suddivisa in due aree principali.

 

Statistiche non conformità

Figura L.2.112

 

Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione attraverso i quali esportare e stampare le statistiche elaborate. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:

 

dt-cogz44-3

Figura L.2.113

da cui è possibile:

 

Esc: Uscire dalla maschera

s-f4: Permette di aprire la funzione di amministrazione griglia

S-F5: Permette di esportare la tabella e tutti valori inseriti in formato Excel. In ragione del livello di protezione assegnato ad Excel, potrebbe essere necessario andare in strumenti, opzioni, protezione, protezione macro ed abbassare a "medio" il livello di protezione per esportare i dati. A questo punto eseguendo l'esportazione, Excel chiederà di attivare la macro; cliccando attiva macro i dati verranno esportati

F9: Permette di stampare, in relazione alle modalità scelte nella pagina "Richiesta dati", le statistiche elaborate.

Ct-f1: La combinazione di tasti CRTL+F1 permette di richiamare la guida in linea

 

Pagine di elaborazione: Contiene la pagina per l'immissione dei dati, e quella destinata ai risultati.

 

Griglia: Contiene i risultati delle statistiche elaborate, in relazione alle variabili impostate