Informazioni Generali
Questo programma consente di ricercare un'attività attraverso stringhe contenute nell'oggetto e/o nelle note, indipendentemente dallo stato in cui si trovino (eseguite, non eseguite, scadute, inviate, ecc..)
La maschera appare come in figura e risulta suddivisa in tre aree principali:
Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati e all'abilitazione dell'operatore. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:
da cui è possibile:
•Esc: Uscire dalla maschera
•F1: Permette di accedere alla configurazione della funzione
Campi di testata: Contiene i campi utili per specificare le parole contenute nell'attività da ricercare, in particolare:
•Utente: Visualizza l'informazione sull'operatore che sta utilizzando la funzione
•Agente: Visualizza l'eventuale informazione sull'agente che sta utilizzando la funzione
•Stringa di ricerca: In questo campo è possibile inserire una o più parole contenute nell'oggetto o nelle note dell'attività. Tali parole devono essere formate da minimo tre lettere. La ricerca non fa distinzione tra caratteri maiuscoli e minuscoli
•Tipo ricerca: Consente di impostare la tipologia di ricerca da eseguire. Le alternative sono (OR): Ciascuna parola, verranno visualizzate le attività nelle quali comparirà almeno una delle parole presenti nella stringa inserita, (AND) Tutte le parole ovvero verranno visualizzate le attività nelle quali compariranno tutte le parole inserite nella stringa
•Ricerca su...: Consente di limitare la ricerca delle parole nell'oggetto dell'attività o nelle note
•Nominativo: In questo campo è possibile indicare il nominativo per il quale si vuole consultare le attività inserite. Vedi come effettuare la ricerca di un nominativo. Se non viene indicato nessun nominativo verranno presi in considerazione tutti
•Periodo selezionato: Consente di limitare la ricerca ad un determinato intervallo temporale. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario
•Tipo attività: In questo campo è possibile individuare una tipologia precisa di attività sulla quale effettuare la ricerca. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare l'attività desiderata tra quelle presenti in archivio.
•Codice dossier: Se un'attività è legata ad un dossier, è possibile inserire in questo campo il codice dossier di riferimento. In tal modo verranno visualizzate tutte le attività facenti riferimento al dossier indicato. Tramite il tasto F9 è possibile aprire il programma per la ricerca dei dossier
•ID Dossier: Se indicato il codice dossier, in questo campo viene riportato l'ID dossier di riferimento
Griglia: Contiene l'elenco delle attività trovate per le stringhe inserite. Il colore rosso delle attività indica che le stesse sono scadute e non ancora eseguite, il colore nero che le attività non sono ancora state eseguite ma non sono scadute, il colore verde indica che le attività sono state eseguite. In calce sono visualizzati altri due campi indicanti:
•Mittente: Indica l'operatore che ha creato l'attività
•Note: Consente di visualizzare l'anteprima delle eventuali note inserite nell'attività sulla quale si è posizionati
La presenza di almeno un'attività all'interno della griglia fa modificare la barra degli strumenti come di seguito riportato:
dando la possibilità all'operatore di:
•Esc: Uscire dalla maschera
•F1: Creare una nuova attività sul nominativo per il quale si sta visualizzando lo storico attività
•F7: Se presente un allegato archiviato nell'attività sulla quale si è posizionati, questo tasto sarà visibile e sarà possibile visualizzarne il contenuto.
•s-f4: Permette di aprire la funzione di amministrazione griglia
•invio: Consente di visualizzare i dettagli dell'attività sulla quale si è posizionati