Informazioni Generali
Questo programma consente di visualizzare tutto lo storico di attività legate ad un determinato nominativo, indipendentemente dallo stato in cui si trovino (eseguite, non eseguite, scadute, inviate, ecc..)
La maschera appare come in figura e risulta suddivisa in tre aree principali:
Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati e all'abilitazione dell'operatore. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:
da cui è possibile:
•Esc: Uscire dalla maschera
•F1: Permette di accedere alla configurazione della funzione
•F3: Consente di aggiornare i dati inseriti ed effettuare la ricerca
Campi di testata: Contiene i campi utili per specificare la tipologia di attività da ricercare, in particolare:
•Utente: Visualizza l'informazione sull'operatore che sta utilizzando la funzione
•Agente: Visualizza l'eventuale informazione sull'agente che sta utilizzando la funzione
•Nominativo: In questo campo è necessario indicare il nominativo per il quale si vuole consultare le attività inserite. Vedi come effettuare la ricerca di un nominativo
•Periodo selezionato: Questo campo consente di indicare un preciso intervallo temporale entro il quale ricercare un'attività. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario
•Divisione: Consente di filtrare le attività in relazione alla divisione aziendale di appartenenza. Il sistema mostra in automatico la divisione di appartenenza dell'operatore. Tramite il tasto F8 è possibile scegliere e gestire le divisioni aziendali
•Tipo attività: In questo campo è possibile individuare una precisa attività per la quale visualizzarne lo storico. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare l'attività desiderata tra quelle presenti in archivio. Se il campo viene lasciato in bianco, verranno prese in considerazione tutte le tipologie di attività
•Codice dossier: Se un'attività è legata ad un dossier, è possibile inserire in questo campo il codice dossier di riferimento. In tal modo verranno visualizzate tutte le attività facenti riferimento al dossier indicato. Tramite il tasto F9 è possibile aprire il programma per la ricerca dei dossier
•ID Dossier: Se indicato il codice dossier, in questo campo viene riportato l'ID dossier di riferimento
•Operatore attività: Per rendere maggiormente precisa la ricerca delle attività, può essere indicato l'operatore che ha eseguito le attività sul nominativo. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare l'operatore desiderato tra quelli presenti in archivio
•Ordinamento: Questo campo permette di impostare l'ordinamento desiderato per le attività. Le alternative sono: A: Data attività ascendente, D: Data attività discendente, E: Data esecuzione discendente, F: Data esecuzione ascendente
•Att. standard: Se spuntato, in griglia verranno mostrate solamente quelle attività standard
•Att. workflow: Se spuntato, verranno visualizzate anche le attività legate ad un workflow
•WKF sospesi?: Se spuntato, verranno visualizzate anche le attività legate ai workflow che si trovano nello stato "sospeso"
Griglia: Contiene l'elenco delle attività presenti sul nominativo. Il colore rosso delle attività indica che le stesse sono scadute e non ancora eseguite, il colore nero che le attività non sono ancora state eseguite ma non sono scadute, il colore verde indica che le attività sono state eseguite. In calce sono visualizzati altri due campi indicanti:
•Mittente: Indica l'operatore che ha creato l'attività
•Note: Consente di visualizzare l'anteprima delle eventuali note inserite nell'attività sulla quale si è posizionati
La presenza di almeno un'attività all'interno della griglia fa modificare la barra degli strumenti come di seguito riportato:
dando la possibilità all'operatore di:
•Esc: Uscire dalla maschera
•F1: Creare una nuova attività sul nominativo per il quale si sta visualizzando lo storico attività
•F2: Consente di aprire l'attività collegata ad una chiamata di Assist (se attiva la procedura di gestione dell'assistenza tecnica)
•F6: Effettuare una ricerca delle attività per parola contenuta nell'oggetto o nelle note
•F7: Se presente un allegato archiviato nell'attività sulla quale si è posizionati, questo tasto sarà visibile e sarà possibile visualizzarne il contenuto.
•F9: Stampare l'attività sulla quale si è posizionati attraverso la richiesta di stampa
•s-f4: Permette di aprire la funzione di amministrazione griglia
•invio: Consente di visualizzare i dettagli dell'attività sulla quale si è posizionati