Agenda nominativo

Navigation:  Manuale AREA > C R M > Operativo >

Agenda nominativo

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Informazioni Generali

 

Questo programma consente di visualizzare tutto lo storico di attività legate ad un determinato nominativo, indipendentemente dallo stato in cui si trovino (eseguite, non eseguite, scadute, inviate, ecc..)

 

La maschera appare come in figura e risulta suddivisa in tre aree principali:

 

dt-crm051

 

Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati e all'abilitazione dell'operatore. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:

 

dt-crm051-1        

 

da cui è possibile:

 

Esc: Uscire dalla maschera

F1: Permette di accedere alla configurazione della funzione

F3: Consente di aggiornare i dati inseriti ed effettuare la ricerca

 

Campi di testata: Contiene i campi utili per specificare la tipologia di attività da ricercare, in particolare:

 

Utente: Visualizza l'informazione sull'operatore che sta utilizzando la funzione

Agente: Visualizza l'eventuale informazione sull'agente che sta utilizzando la funzione

Nominativo: In questo campo è necessario indicare il nominativo per il quale si vuole consultare le attività inserite. Vedi come effettuare la ricerca di un nominativo

Periodo selezionato: Questo campo consente di indicare un preciso intervallo temporale entro il quale ricercare un'attività. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario

Divisione: Consente di filtrare le attività in relazione alla divisione aziendale di appartenenza. Il sistema mostra in automatico la divisione di appartenenza dell'operatore. Tramite il tasto F8 è possibile scegliere e gestire le divisioni aziendali

Tipo attività: In questo campo è possibile individuare una precisa attività per la quale visualizzarne lo storico. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare l'attività desiderata tra quelle presenti in archivio. Se il campo viene lasciato in bianco, verranno prese in considerazione tutte le tipologie di attività

Codice dossier: Se un'attività è legata ad un dossier, è possibile inserire in questo campo il codice dossier di riferimento. In tal modo verranno visualizzate tutte le attività facenti riferimento al dossier indicato. Tramite il tasto F9 è possibile aprire il programma per la ricerca dei dossier

ID Dossier: Se indicato il codice dossier, in questo campo viene riportato l'ID dossier di riferimento

Operatore attività: Per rendere maggiormente precisa la ricerca delle attività, può essere indicato l'operatore  che ha eseguito le attività sul nominativo. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare l'operatore desiderato tra quelli presenti in archivio

Ordinamento: Questo campo permette di impostare l'ordinamento desiderato per le attività. Le alternative sono: A: Data attività ascendente, D: Data attività discendente, E: Data esecuzione discendente, F: Data esecuzione ascendente

Att. standard: Se spuntato, in griglia verranno mostrate solamente quelle attività standard

Att. workflow: Se spuntato, verranno visualizzate anche le attività legate ad un workflow

WKF sospesi?: Se spuntato, verranno visualizzate anche le attività legate ai workflow che si trovano nello stato "sospeso"

 

Griglia: Contiene l'elenco delle attività presenti sul nominativo. Il colore rosso delle attività indica che le stesse sono scadute e non ancora eseguite, il colore nero che le attività non sono ancora state eseguite ma non sono scadute, il colore verde indica che le attività sono state eseguite. In calce sono visualizzati altri due campi indicanti:

 

Mittente: Indica l'operatore che ha creato l'attività

Note: Consente di visualizzare l'anteprima delle eventuali note inserite nell'attività sulla quale si è posizionati

 

La presenza di almeno un'attività all'interno della griglia fa modificare la barra degli strumenti come di seguito riportato:

 

clip0110

 

dando la possibilità all'operatore di:

 

Esc: Uscire dalla maschera

F1: Creare una nuova attività sul nominativo per il quale si sta visualizzando lo storico attività

F2: Consente di aprire l'attività collegata ad una chiamata di Assist (se attiva la procedura di gestione dell'assistenza tecnica)

F6: Effettuare una ricerca delle attività per parola contenuta nell'oggetto o nelle note

F7: Se presente un allegato archiviato nell'attività sulla quale si è posizionati, questo tasto sarà visibile e sarà possibile visualizzarne il contenuto.

F9: Stampare l'attività sulla quale si è posizionati attraverso la richiesta di stampa

s-f4: Permette di aprire la funzione di amministrazione griglia

invio: Consente di visualizzare i dettagli dell'attività sulla quale si è posizionati