COGV8F - Ricalcolo movimenti benestare

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COGV8F - Ricalcolo movimenti benestare

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Nome programma

COGV8F

 

Posizione nel menu

1.Vendite

2.Benestare

3.Ricalcolo movimenti benestare

 

Configurazioni

Gruppo

Parametro

Note

abilita

gruppo-aziende

 

assist

gestione-gruppo-aziende

 

 

Logica generale

 

Questa funzione ricalcola e rigenera i movimenti benestare per tutti i documenti di un determinato periodo.

E' utile soprattutto in questi casi:

Viene modificata l'abilitazione ai benestare per uno o più clienti

Vengono modificate le percentuali di rifatturazione tra aziende (Gestione sconti su rifatturazione )

Vengono cambiati dei parametri sulle causali documento

 

Il ricalcolo sarà effettuato solo quando nessun movimento benestare per un documento risulta collegato ad un benestare vero e proprio: i documenti non rielaborati saranno resi disponibili in una griglia di dettaglio, in modo da poter consultare facilmente la motivazione.

 

Procedure

Gestione gruppo aziende in assistenza

Gestione benestare - autorizzazioni alla fatturazione

 

Maschera del programma

 

Testata

 

Periodo

Periodo da elaborare.

 

Ricalcolo da listino?

Se spuntato, permette di effettuare un ricalcolo del valore dei documenti che saranno soggetti al ricalcolo dei movimenti benestare.

In questo modo, se sono state effettuate variazioni di listino retroattive queste saranno considerate nei movimenti benestare.

Attenzione:

Saranno considerati solo i documenti soggetti al ricalcolo

Eventuali modifiche manuali di prezzi e/o valori andranno perse.

 

Risultati

 

Documenti letti

Numero totale di documenti considerati nell'elaborazione (saranno considerati solo i documenti rivolti a clienti).

 

Documenti rigenerati

Numero di documenti su cui viene effettuato il ricalcolo.

 

Documenti non rigenerati

Numero di documenti su cui non viene effettuato il ricalcolo (il cui dettaglio è nella griglia).

 

Dettaglio

 

Griglia che contiene l'elenco dei documenti che non è stato possibile rigenerare.

 

Etichetta

Contenuto

Documento

Riferimento al documento

Data

Data documento

Cliente

Cliente di fatturazione

Descrizione cliente

 

Elaborazione

 

Dopo aver inserito il periodo, verrà eseguita l'elaborazione. Al termine se ci sono documenti "non rigenerati", saranno visibili nella griglia.