Prestazioni di default

Navigation:  Manuale AREA > Area Assist 2.0 > Archivi > Tabelle > Matricole > Tipi matricola >

Prestazioni di default

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

Posizione nel menu

Funzione non a menu

 

Logica generale

 

Funzione che permette la definizione delle prestazioni di default relativamente a:

Un Tipo matricola

Un Tipo attività

Un Modello prestazioni/materiali di default

Durante l'esecuzione di una chiamata. potranno essere proposte come prestazioni da eseguire quelle trovate in questa tabella.

E' possibile anche, se necessario, introdurre dei materiali in questa tabella: i materiali indicati risulteranno obbligatori (il controllo sarà effettuato durante la chiusura chiamata).

 

Gestione kit

Questo programma permette anche la definizione del dettaglio di un Kit di assistenza : a differenza delle prestazioni previste dei casi indicati sopra, il contenuto di un kit non verrà selezionato automaticamente durante la creazione di una chiamata, ma dovrà essere selezionato volontariamente da parte dell'operatore.

 

Gestione modelli

Questo programma permette anche la definizione del dettaglio di un Modello prestazioni/materiali di default: Il contenuto del modello potrà essere selezionato automaticamente, sulla base delle combinazioni previste.

 

Vedi anche Gestione prestazioni/materiali di default

 

Configurazioni possibili

Gruppo

Parametro

Note

ass-strum

importanza-obbligatoria

Serve per forzare l'obbligatorietà dei materiali

 

Maschera del programma

asn014

 

Testata

 

Tipo matricola/Tipo attività/Kit/Modello

Campo in sola visualizzazione che mostra l'oggetto che contiene l'elenco prestazioni/materiali qui indicato:

Tipo matricola

Tipo attività

Kit

Modello prestazioni/materiali

 

Dettaglio

 

Nell'area di dettaglio è presente una griglia dove definire le prestazioni.

 

Etichetta

Contenuto

Note

Prestazione/materiale

Codice/descrizione della merce da abbinare al tipo matricola

 

Classe

Qui verrà visualizzato se la merce scelta è:

Prestazione

Materiale

Campo in sola lettura

Quantità

Quantità prestazione

Verrà proposta in fase di chiusura intervento

Campo non obbligatorio;

Fatturare?

Indica cosa proporre in fase di chiusura intervento sul campo specifico; per il momento i valori previsti qui sono:

" ": Nessuna proposta

"S":Da fatturare

"N":Da non fatturare

Campo a valori fissi

Importanza

Importanza della prestazione

Questo dato si aggancia alla tabella Importanza prestazioni. Se la chiamata è di classe:

"Laboratorio": sarà proposto il valore nella funzione di Stima: Prestazioni Previste

"Esterna": servirà per definire se la prestazione qui definita è obbligatoria (se corrisponde ad un valore configurato) oppure no (qualunque altro valore)

Non obbligatorio

Sulle merci di classe "Materriali" sarà forzato "Obbligatorio" e non modificabile

Note

Note descrittive della prestazione da effettuare

Questo campo ha effetto solo in fase di chiusura intervento sulla APP: sarà proposto nel campo "note prestazione"

Campo non obbligatorio

Gruppo APP

Gruppo prestazione APP a cui è collegata la prestazione qui indicata

Campi read-only

La presenza di questi campi indica che la prestazione è presente nella tabella Prestazioni x procedura APP

Codice APP

Codice prestazione APP a cui è collegata la prestazione qui indicata

Contenitore

Indica se la prestazione funziona da "contenitore" per le righe non visibili:

"S":"Contenitore"

"N":" "

Questi 3 campi sono utili nella gestione delle riparazioni di laboratorio, e permettono di personalizzare il layout dei documenti di trasporto creati per la riconsegna dei prodotti.

Maggiori dettagli nel documento Completamento delle operazioni di revisione

Valorizzare?

Indica se la prestazione sarà valorizzata durante la creazione del documento di riconsegna

"S":"Da fatturare"->Riga valorizzata

"N":" "->Riga non valorizzata

Visibile

Indica se la prestazione sarà visibile nella stampa del ddt di riconsegna:

"S":"Visibile"->Riga stampata

"M":"Parziale"->Riga stampata senza prezzi

"N":" "->Riga non stampata

 

Durante il caricamento della griglia, o durante la creazione di una nuova riga, impostare come default:

Contenitore = "N"

Da fatturare = "S"

Visibile = "S"

 

Elaborazione

 

E' possibile inserire, modificare, cancellare righe direttamente nella tabella, con gli appositi tasti funzioni presenti nella tool-bar.

 

Sulla griglia sarà possibile attivare i seguenti tasti funzione particolari:

Prestazioni APP: permette di agganciarsi alla tabella Prestazioni x procedura APP; utile nel caso in cui in questa funzione venga aggiunta una prestazione che non è ancora presente nella tabella.