Informazioni Generali
Il programma consente di impostare, per ogni stato di chiamata, i giorni medi di permanenza, in relazione ai tempi di risposta dei fornitori. In fase di inserimento chiamata, assegnando un fornitore (se lo stato chiamata scelto lo prevede), verranno presi in considerazione i giorni medi impostati in questi campi, anzicheè quelli generici impostati nel menù stato chiamata.
La permanenza della chiamata per un numero di giorni superiore di quelli definiti, produrrà la visualizzazione della stessa tra le chiamate sadute.
La maschera appare come i figura e risulta suddivisa in tre aree principali:
Figura Ass. 210
Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:
Figura Ass. 211
da cui è possibile:
•Esc: Uscire dalla maschera
•s-f4: Aprire la funzione di amministrazione griglia
•ct-A: Inserire un nuovo stato chiamata per fornitore, in coda a quelli esistenti; il programma si posizionerà nel primo campo dell’area di dettaglio dell'informazione.
•ct-E: Cancellare l'informazione selezionata.
•Invio: Modificare le informazioni relative allo stato chiamata associato al fornitore; il programma si posizionerà nel campo descrizione dell’area di dettaglio dell'elemento.
Area Dettaglio: Contiene il dettaglio delle informazioni contenute nella griglia:
•Cod.: Codice associato allo stato chiamata. Tramite il tasto F8 è possibile scegliere tra gli stati chiamata presenti in archivio
•Descrizione: Rappresenta la descrizione dello stato chiamata
•Fornitore: Codice e descrizione del fornitore per il quale è stato associato uno stato chiamata. Visualizza come effettuare la ricerca di un fornitore
•gg medi: Indicano i giorni in media di permanenza dello stato chiamata in relazione allo stato chiamata e al fornitore indicato.
Griglia: Questa area contiene l’elenco dei fornitori per i quali è stato collegato uno stato chiamata; il dettaglio di ogni riga viene visualizzato all’interno dell’Area dettaglio, campo dal quale sarà possibile apportare eventuali modifiche .
Dalla maschera iniziale è possibile inserire una nuova associazione, oppure utilizzare, gestire ed eventualmente modificare uno stato chiamata per fornitore esistente.
Inserimento nuovo stato chiamata per fornitore
Dalla maschera iniziale è possibile inserire un nuovo stato chiamata per fornitore:
Figura Ass. 212
Il programma inizialmente si posizionerà nel campo Cod. della griglia, a partire dal quale sarà possibile inserire un nuovo stato chiamata per fornitore utilizzando i tasti funzione della barra degli strumenti.
Procedendo con l'inserimento, la barra degli strumenti si modifica come di seguito:
Figura Ass. 213
dando la possibilità all'utente di:
•Esc: Uscire dal programma
•F3: Aggiornare i dati inseriti
•F8: Richiamare l'archivio contenente gli stati chiamata inseriti a priori
Compilati i campi necessari, il tasto F3 permette di inserire un nuovo stato chiamata per fornitore
Stato chiamata per fornitore esistente
Dalla maschera iniziale è possibile modificare i giorni degli stati chiamata per fornitore. Posizionandosi su quello da variare e premendo invio, il cursore si posizionerà nel campo gg medi della griglia.
Apportata la modifica ai giorni, il tasto F3 completa l'aggiornamento.