Informazioni Generali
Il programma permette di stampare un tabulato di riepilogo delle chiamate aperte, quindi da quelle inserite a quelle assegnate, con la possibilità di definire diversi criteri di selezione delle chiamate per la visualizzazione dei dati anagrafici di ogni chiamata con le relative matricole e prestazioni fornite
La maschera appare come in figura e risulta suddivisa i due aree principali:
Figura Ass. 390
Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:
Figura Ass. 391
da cui è possibile:
•Esc: Uscire dalla maschera
•F3: Confermare i dati inseriti e lanciare la richiesta di stampa
Campi di testata: Contiene i campi per la definizione dei criteri di selezione delle chiamate
•Singola chiamata: Inserendo il numero della chiamata, verranno stampate le informazioni principali di quella singola chiamata
•Tipo elaborazione: Richiede la scelta del tipo di elaborazione da eseguire. Le alternative sono tre: A: Da Contratto, B: x Data Chiamata, C: x Data Intervento
•Data Inizio: Indica la data iniziale per la quale impostare un intervallo temporale di filtraggio. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario
•Data Fine: Indica la data di termine dell'intervallo. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario
•Cliente fatturazione: In questo campo viene indicato il cliente di fatturazione. Visualizza le modalità di ricerca dei clienti. Se il campo viene lasciato in bianco verranno prese in considerazione le chiamate intestate a tutti i clienti di fatturazione.
•Cliente assistenza: In questo campo viene riportato il cliente di assistenza. Visualizza le modalità di ricerca dei clienti. Se il campo viene lasciato in bianco verranno prese in considerazione le chiamate intestate a tutti i clienti di assistenza.
•Tecnico: Permette di inserire un tecnico legato alle chiamate. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare il tecnico desiderato. Se il campo viene lasciato i bianco, verranno presi in considerazione tutti i tecnici a disposizione dell'azienda
•Tipo Prestazione: Permette di inserire una determinata prestazione fornita per gli interventi. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare la prestazione. Se il campo viene lasciato in bianco, verranno prese in considerazione tutte le prestazioni fornite dall'azienda
•Zona: Permette di inserire una zona per la quale sono stati eseguiti gli interventi. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare la zona servita. Se il campo viene lasciato i bianco, verranno prese in considerazione tutte le zone servite dall'azienda
Inseriti i criteri per la stampa del riepilogo delle chiamate, tramite il tasto F3 verrà lanciata la richiesta di stampa.