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Interventi

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Informazioni Generali

 

Il programma permette di stampare gli interventi eseguiti con la possibilità di definire diversi criteri di selezione delle chiamate, per visualizzare le informazioni anagrafiche delle chiamate, delle matricole e prestazioni, e dell'importo dell'intervento ultimato

 

La maschera appare come in figura e risulta suddivisa i due aree principali:

 

dt-ast080s

Figura Ass. 400

 

Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:

 

dt-ast080s-1

Figura Ass. 401

 

da cui è possibile:

 

Esc: Uscire dalla maschera

F3: Confermare i dati inseriti e lanciare la richiesta di stampa

 

Campo di testata: Contiene i campi per la definizione dei criteri di selezione delle chiamate

 

Singola chiamata: Inserendo il numero della chiamata, verranno stampate le informazioni principali di quella singola chiamata

Data Inizio: Data iniziale per la quale impostare un intervallo temporale di filtraggio. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario

Data Fine: Data di termine dell'intervallo. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario

Con descrizione: Se spuntato, permette di comprendere nella stampa tutte le descrizioni inserite durante la gestione delle chiamate

Tipo elaborazione: Richiede la scelta del tipo di elaborazione da eseguire. Le alternative sono tre: E: Stampa Completa, N: Interventi non fatturati, S: Interventi fatturati, X: Altri interventi

Cliente fatturazione: In questo campo viene indicato il cliente di fatturazione. Visualizza le modalità di ricerca dei clienti. Se il campo viene lasciato in bianco verranno prese in considerazione le chiamate intestate a tutti i clienti di fatturazione.

Cliente assistenza: In questo campo viene riportato il cliente di assistenza. Visualizza le modalità di ricerca dei clienti. Se il campo viene lasciato in bianco verranno prese in considerazione le chiamate intestate a tutti i clienti di assistenza.

Tecnico: Permette di inserire un tecnico esecutore delle chiamate. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare il tecnico desiderato. Se il campo viene lasciato i bianco, verranno presi in considerazione tutti i tecnici a disposizione dell'azienda

Tipo Prestazione: Permette di inserire una determinata prestazione fornita per gli interventi. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare la prestazione. Se il campo viene lasciato i bianco, verranno prese in considerazione tutte le prestazioni fornite dall'azienda

Zona: Permette di inserire una zona per la quale sono stati eseguiti gli interventi. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare la zona. Se il campo viene lasciato i bianco, verranno prese in considerazione tutte le zone servite dall'azienda

Modello: Permette di prendere in considerazione un determinato modello oggetto di assistenza. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare il modello da immettere. Se il campo viene lasciato i bianco, verranno presi in considerazione tutti i modelli ai quali si è prestata assistenza

Totali per modello: Se spuntato, nella stampa verrà effettuato un totale per ogni modello considerato

Serial Number: Permette di inserire e quindi prendere in considerazione un determinato numero seriale del modello. Se il campo viene lasciato i bianco, verranno presi in considerazione tutti i serial number collegati al modello eventualmente indicato nel campo Modello

 

Inseriti i criteri per la stampa degli interventi eseguiti, tramite il tasto F3 verrà lanciata la richiesta di stampa.