2017

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2017

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Legenda "Tipo"

I        :Implementazione e/o miglioria

M        :Modifica diversa

 

Build

Data

Tip

Modulo

Argomento

Description

2017/0001-0002

02/01

I

Assist

Inserimento Chiamate

Possibilita' di inserire chiamate in una data dell'anno precedente.

2017/0003

4/01

I

Vendite

Import/export listino

Ora è possibile importare il listino anche se si ha solo il codice merce avanzato

2017/0005

4/01

I

Magazzino

Consultazioni

Consultazione giacenze/valore magazzino

Nuova funzione

2017/0008

9/01

I

Fatturazione

Fattura PA

E' stato implementato il nuovo formato 1.2 richiesto dalla Pubblica Amministrazione.

Le fatture prodotte prima di questa versione e NON ancora inviate al sistema, per poter essere inviate dovranno essere rigenerate con questa versione di programma.
 
- Nella tabella degli articoli esenzione è ora possibile associare una nuova natura
"N7= IVA assolta in altro stato UE " la cui dicitura completa è:
IVA assolta in altro stato UE (vendite a distanza ex art. 40 c. 3 e 4 e art. 41 c. 1 lett. b,  DL 331/93; prestazione di servizi di telecomunicazioni, tele-radiodiffusione ed elettronici ex art. 7-sexies lett. f, g, art. 74-sexies DPR 633/72)

- Nella tabella dei tipi pagamento invece è ora possibile associare il tipo:
MP22 = Trattenuta su somme già riscosse

2017/0014

12/01

I

Magazzino

Gestione brand

Rilasciata nuova tabella "Brand (marchi)".

Sarà utilizzata in procedure che saranno rilasciate prossimamente.

2017/0015

12/01

I

Sistema

Gestione clienti

Nell'anagrafica clienti è possibile definire il "Brand preferenziale"

2017/0017

12/01

I

Sistema

COGPA3

Gestione filtro per brand

2017/0018

12/01

I

CRM

Varie

Agenda CRM Migliorie varie

Gestione parametri utenti: possibilita' di abilitare un utente di livello 2 alla modifica delle attivita' di utenti di livello 1

2017/0023

12/01

I

CRM

Gestione attivita'

In modifica attivita' ora e' possibile aggiungere altri dossier alla stessa attivita

2017/0024

13/01

I

Ordini

Visualizzazione ordini per merce

Display in griglia anche dei dati di spedizione

2017/0026

16/01

I

Vendite

Gestione brand

Implementata gestione brand sui preventivi

2017/0027

16/01

I

Vendite

Gestione brand

Implementata gestione brand su ordini di vendita

2017/0028

16/01

I

Vendite

Gestione brand

2017/0030

16/01

I

Vendite

Gestione Brand

Implementata gestione brand su DDT di vendita - fatture

2017/0032

16/01

I

Vendite

Ordini di vendita

Il controllo sull'accesso degli ordini per operatore, in funzione dell'agente a cui sono assegnati, ora viene effettuato a seconda dell'apposita configurazione: controllo-agente

2017/0036

18/01

I

Assist

Stato chiamata

E' possibile associare un colore allo stato chiamata.

Nella funzione di visualizzazione chiamate, le colonne relative allo stato chiamate saranno evidenziate con il colore specifico

2017/0041

19/01

I

Vendite

Gestione brand

Implementata gestione brand sulle chiamate di assistenza

2017/0047

20/01

I

Vendite

Creazione ordine da preventivo

Eseguite alcune migliorie per permettere di evitare errori di procedura nell'inserimento di un ordine e della relativa commessa

2017/0048

20/01

I

Assist

Gestione "Stati chiamata"

E' possibile definire stati chiamati con "Fatturazione sospesa".

I documenti di magazzino generati da chiamate con uno di questi stati non potranno essere fatturati.

2017/0049

20/1

I

Assist

Chiusura interventi

Gestione inserimento costi da APP.

Il tecnico potra' digitare da APP  prezzi/sconti deille prestazioni e materiali oggetto del suo intervento.

Inoltre, il tecnico, sempre da APP  potra' definire quali prestazioni sono soggette a ritenuta fiscale emessa immediatamente in modo manuale.

2017/0050

20/01

I

Vendite

Gestione brand

Implementata gestione brand in alcune comuni funzioni di consultazione documenti

2017/0065

30/01

i

Magazzino

Visualizzazione bolle per causale

Nuovo chek "Visualizza importi" se non vistato non fa vedere gli importi per risparimare tempo di elaborazione.

2017/0078

06/02

I

Commesse

Analisi commessa

Nella funzione di Analisi commessa, la stampa ora puo' riportare una nuova tabella riassuntiva "TAB-FABB" che contiene il riepilogo materiali della commessa. Vedere documentazione

2017/0082

06/02

I

Assist

Gestione schede di stima

Nella gestione Informazioni, è possibile ora aggiungere una descrizione lunga fino a 2000 caratteri, a scopo informativo.

Questa descrizione sarà visibile durante la compilazione delle schede di stima su APP.

2017/0092

08/02

M

Sistema

Gestione testi

Gestione etichette e messaggi

Aggiunta funzionalità che permette di correggere i testi con lettere accentate errate, ad uso del personale di assistenza.

2017/0097

10/02

I

Magazzino

Gestione listino generale

Quando si esegue la creazione di una merce dal listino generale, ora verra' proposto il gruppo merce di default (quello proposto anche quando si esegue l'inserimento manuale di una merce)

2017/0098

10/02

I

Magazzino

Gestione listino generale

Stampa ordini su Word (Ristampa) : aggiunti nuovi tag in stampa (OPE-INS-COD/OPE-INS-DES)

2017/0101

13/02

I

Commesse

Gestione fabbisogni

Ora i dati vengono ordinati per codice merce avanzato, se configurato

2017/0115

16/02

M

Vendite

Stampa fatture

Stampa fatture laser standard: ora all'interno di una fattura i documenti vengono ordinati per destinazione diversa, prima che per la data

2017/0117

17/02

M

Ordini

Clienti

Nell'inserimento ordini clienti la cancellazione di una riga inserita tramite CTRL-E non creerà più una compattazione delle righe visualizzate ma una riga vuota, che se non riutilizzata comunque non verrà inserita in ordine. Il nuovo comportamento risolverà alcune segnalazioni ricevute di anomalie relative all'inserimento di note particolari (es. post-vendita)

2017/0120

17/02

M

Vendite

Fatturazione a singolo clienti

In caso di gestione brand attiva, non sara' possibile selezionare bolle con brand diversi.

2017/0121

17/02

M

Gestione taglio

Preventivi

Gestione taglio lamiere: le note di riga preventivo ora sono state sdoppiate per la stampa differenziata tra preventivo e distinta di produzione

2017/0124

20/02

M

Gestione taglio

Ordini fornitori

Gestione tipo certificato sugli ordini fornitori

2017/01335

22/02

I

Certificazioni Unica 2017

CU2017

Rilasciati i programmi modificati per CU2017 completo di stampa PDF dal modello delle agenzie delle entrate.

2017/0146

27/02

I

Contabilita

Controlli

Controllo in Anagrafica cliente che il codice fiscale sia gia presente per evitare di inserire un cliente doppio.

Controllo in inserimento doocumento fattura intracomunitaria che lo stato Estero sia di tipo Intracomuniatrio.

2017/0160

01/03

I

IVA

Prospetto IVA

Colonna descrizione articoli di esenzione e in stampa legenda sui significati delle colonne.  

2017/0171

08/03

M

CRM

Ricerca dossier

Ora in questa funzione la griglia è ordinabile e filtrabiler

2017/0176

08/03

M

Sistema

Gestione testi

Gestione etichette e messaggi

Aggiunta funzionalità che permette di correggere i testi con lettere accentate errate, ad uso del personale di assistenza.

2017/0186

14/03

M

Magazzino

Calcolo sottoscorta

Ora il programma di calcolo sottoscorta esclude i prodotti con stato "Cancellato"

2017/0189

14/3

I

Magazzino

Importazione listini generali

Sono state aggiunte due nuove richieste:

Collego automaticamente: se il codice merce fornitore trovato risulta già collegato ad una merce, ma lo sto importando su un fornitore diverso, allora la merce risulterà collegata anche per il nuovo fornitore

Imposta come preferenziale: se viene eseguito il collegamento (vedi sopra), il nuovo fornitore sarà impostato come preferenziale al posto del precedente.

2017/0207

20/3

I

Contabilità

Gestione convenzioni

Rilasciate modifiche alla procedura di gestione convenzioni

2017/0208

20/3

I

Gestione taglio

Giacenza lamiere/tubi

Aggiunta possibilità di filtrare per ordine di acquisto

2017/0209

21/3

I

Commesse

Analisi commessa

Nelle tabelle di dettaglio ora vengono stampate le descrizioni aggiuntive trovate sull'ordine di cantiere

2017/0219

24/3

I

Assist 2.0

Contratti con Iva agevolata

Nella compilazione dei contratti di assistenza, alla "tab Condizioni"  e' possibile se la fatturazione dovra' avvenire in regime di iva agevolata.

2017/0230

30/03

I

Assist

Stampa Contratti

ASN070W: la tabella TAB-RIGHE-MATR-F e' diventata da "campi fissi" a griglia dati di stampa configurabili (stesse colonne attualmente gestite con gli stessi dati)

2017/0233

31/3

I

Commesse

Consultazione commesse

Ora da Elenco commesse, sul dettaglio delle commesse selezionate è possibile premere F7 per aprire la funzione di Analisi commessa per la commessa selezionata

2017/0240

05/04

I

Assist

Gestione chiamate

Ora su una chiamata chiusa è possibile modificare il campo "Stato chiamata"

2017/0246

07/04

I

Assist

Gestione matricole

Migliorie al collegamento con le matricole di magazzino:

Il numero matricola di magazzino indicato deve esistere

Sul numero matricola magazzino, premendo F8 e' possibile consultare la Storia s/n

2017/0250

07/04

I

CRM

Agenda

Nell'inserimento di un nuovo appuntamento se viene inserita un' ora di fine appuntamento alla mezzanotte (00:00), che però genera problemi alla visualizzazione corretta del dato quindi il programma d'ora in poi non accetterà più tale valore impostandolo autimaticamente alle 23:59.

 

2017/258

12/4

I

Commesse

Inventario

Inventario commesse

Aggiunta la possibilità di effettuare la valorizzazione dell'inventario con prezzo ultimo acquisto o prezzo medio acquisto

2017/259

12/4

I

Commesse

Analisi commessa

Analisi commessa

Nella stampa è stato aggiunto il tag <PREVENTIVO>

2017/265

14/4

I

Sistema

Gestione etichette e messaggi

Ora la funzione è nuovamente disponibile a menu, per permettere la gestione delle etichette relative a programmi non accessibili da menu (es. ristampa fatture)

2017/266

18/4

B

Taglio

Gestione bolle di entrata

Il campo "data certificato" in griglia viene trattao con function numval

2017/268

20/4

B

Lab.od.

COGZ33

Corretto errore che provocava un errore 47

2017/269

20/4

I

Assistenza

Modifiche varie

Consultazione matricole: nuovo filtro per tecnico di default. Il tecnico di default viene visualizzato anche in griglia

Inserimento chiamate:

Sulla griglia matricole è visibile anche il tecnico di default e il riferimento contratto

Se una matricola è già presente in altre chiamate aperte viene emessa una segnalazione non bloccante

Ora allargando la maschera, anche la griglia matricole viene espansa

Import-export matricole

In esportazione viene estratto anche il nome del cliente a cui è collegata la matricola

In fase di importazione non è più obbligatorio indicare la descrizione di marca, modello e tipo matricola, se sono già esistenti.

2017/271

20/4

I

Assistenza

Gestione check-list

Gestione check-list precedente

In fase di compilazione check-list su intervento, è possibile riproporre informazioni compilate in precedenza, e salvate sulla scheda CRM della matricola.

Vedi documentazione in Gestione "check-list" su chiamate/interventi

Si attiva attraverso la configurazione gestione-checklist-prec

2017/272

20/4

I

Lab.od.

Variazione durata avanzata

Nuova funzione: Modifica tempi di avanzamento

2017/284

 

04/05

I

Sistema

Gestione log

IMPORTANTE

E' stata attivata una nuova procedura che permetterà di sostituire la gestione dei log sui programmi che scriveva sui file sequenziali con una nuova procedura che permetterà di scrivere i log su un file indicizzato e consultabile da un apposito programma a menu.

Questa nuova modalità sarà man mano implementata sui programmi esistenti man mano che necessitano di essere toccati.

 

Inoltre è stato rilasciato un nuovo programma, che si chiamata CLEARLOG, che permette la pulizia temporizzata di:

Log su archivi: in funzione del numero di giorni indicati su un apposito campo di fianco alla spunta di attivazione log sulla tabella archivi

Log eventi procedura: per default verranno puliti dopo 60gg; per modificare questo parametro agire sulla configurazione giorni-log-processo

2017/290

10/05

I

Assistenza

Gestione chiamate programmate

Gestione contratti di assistenza.

Nella crezione chiamate programmate, ora per lo stesso cliente vengono create chiamate diversificate, se la matricola di assistenza ha un tecnico assegnatario di default.

 

 

 

 

 


2017/292

11/05

I

Contabilita

Iva

Liquidazione IVA Telematica.

Rilasciato programma per adempimento dl. 192/2016 art.4 comma 2 "obbligo dell'invio trimestrale dei dati delle liquidazioni periodiche iva".  

 

15/05

B

Ricerca merci

Ricerca merce fornitore

Ricerca merci per fornitore: corretto errore inserito ricercando la merceper codice forntiroe codice merce (key4). Ora se non presente la merce sul fornitore si ricerca la merce solo col codice merce fornitore (key3).

2017/306

16/05

I

Vendite

Aggiornamento listini di vendita

E' stata rilasciata la possibilita' di ricalcolare i prezzi di listino in funzione del prezzo di acquisto più un ricarico dipendente dalla soglia di prezzo di acquisto

Per maggiori dettagli vedi Criteri per determinazione prezzi di listino

2017/307

16/05

I

Magazzino

Navigazione documenti

Modifiche per permettere di navigare tra un documento di magazzino e quello risultante dall'esplosione kit

 

 

 

 

 


2017/338

25/05

I

Assist

Gestione contratti

Modifiche propedeutiche alla gestone contratti a scalare

2017/342

29/05

I

Anagrafica clienti

Inserimento rapido

Inserimento rapido Cliente da ricerca anagrafica con S-F8:

aggiunti campi "contatti telematici": telefono, fax, e-mail.

2017/347

30/05

I

Contabilita

Controllo quadratura

Stampa Bilancio Contrapposto, viene segnalato eventuale squadratura tra Situazione patrimoniale e Conto Economico.

2017/348

30/05

I

Contabilita

Controllo quadratura

Inesrimento Pagamento a piu fornitori. viene segnalato eventuale squadratura dare-avere del documento inserito.  

 

2017/350

01/06

I

Importazioni

Listini di vendita

i przzi vengono acquisiti arrotondando sul numero di decimali configurato in azienda per i prezzi di vendita.

2017/351

01/06

I

Tabelle

Help e aggiornamento

Da varie finestre di help di tabelle (es.causali di magazzino) e' stato inserito il tasto F3 modifica per accedere direttamente al programma di gestione della tabella stessa.  

2017/352

01/06

I

Fatture Fornitori

Sconti a valore

Possibiltia di definire sull'ordine fornitore delle righe di prestazione

(classe-merce="S") con quantità = 1 e prezzo negativo per indicare degli "sconti a valore".

Queste righe verranno inserite nel carico e contabilizzate  in "accertamento fatture forntiori".  

2017/369

13/06

I

E-commerce

Acquisizione ordini

Sistema di E-commerce completo integrato con il gestionale "Area" .

Per maggiori informazioni contattare servizio assistenza clienti di Eurosystem 2000 srl.  

2017/372

13/06

B

Vendite

Creazione FatturazinePA

Corretta estrazione dati FatturePA nel caso di resi collegati a Nota di Accredito (il file non superava i controlli)

2017/0379

 

15-06

I

Magazzino

Listino generale

Aggiunte nuove configurazioni che permettono di rendere più flessibile l'importazione di nuove merci dal listino generale

Vedi Approfondimento su creazione articoli

2017/0396

 

29/06

I

Sistema

Anagrafica clienti

Alcune implementazioni sulla gestione anagrafica clienti, tra cui:

Esportazione immediata di un aggiornamento sulla base dati per APP

Possibilita' di definire in modo specifico se esporre lo sconto in fattura per determinati clienti (per ora disponibile solo sotto personalizzazione)

 

2017/0398

 

29/06

I

Vendite

Gruppi sconto

Ora nei gruppi sconto è possibile anche applicare sconti a raggruppamenti gerarchici, trovati nella famiglia di raggruppamento configurata in classe-raggr-sconti

2017/0399

30/06

I

Magazzino

Produzione Funghi

Programma di collegamento con Bilance Bizerba, ampliato il numero di righe ordine OrdiniGds trattabili e velocizzato

2017/0400

30/06

I

Assist

Varie

Modifiche varie per

Gestione contratti a scalare

Modifiche a gestione contratti qta predeterminata

Gestione reverse charge su interventi

Calcolo tariffa trasferte

Gestione tariffe su contratto per classe merce, e per raggruppamento gerarchico

Gestione trasferte/pasti/pernottamenti su griglia tempi

Esportazione allegati chiamata su APP

2017/0415

07/07

I

Assist

Stampa rapportini

Ora nella stampa rapportini, nelle tabelle di dettaglio prestazioni/materiali, e' possibile definire una colonna "DMN" che a differenza della colonna "DM" non stampa le descrizioni aggiuntive della riga intervento.

2017/0432

18/07

I

Vendite

Preventivi

Consultazione preventivi

Questa funzione è stata ridisegnata, per poter gestire le novità in materia di ordinamento/filtri sulla griglia.

Sono stati aggiunti inoltre nuovi filtri

Inserimento/gestione preventivi

Anche se la gestione dossier non è configurata, ora è possibile collegarsi ad un dossier CRM esistente, visualizzare il dossier collegato e modificare il collegamento

2017/0433

19/07

I

Anagrafiche

Import/export

Nella funzione di import/export anagrafiche clienti/fornitori è stata aggiunta la gestione del "raccordo" con altri sistemi

2017/0434

19/07

I

Anagrafiche

Gestione clienti/fornitori

Nelle funzione di gestione anagrafiche clienti/fornitori è stata aggiunta la gestione del "raccordo" con altri sistemi

2017/0435

19/07

I

Sistema

Gestione gruppi di aziende

Aggiunte, nel menu Configurazioni, alcune funzioni che permettono la gestione di gruppi di aziende e relative configurazioni.

A tal scopo è possibile anche:

Gestire un "Id multiaziendale" sulla tabella operatori

Gestire un "Id multiaziendale" sulle singole informazioni della Configurazione schede CRM

2017/0441-0444

19/07

I

CRM

Varie

Modifiche per inviare via mail notifiche di creazione/modifica attivita ad operatori Terzi non coinvolti nell'attivitia'  (SUPERVISORI).

Se interessati chiedere a personale tecnico eurosystem.

2017/0449

24/07

I

Magazzino

Anagrafica merci

Ricerca su tabelle che compongono il codice merce avanzato: il programma è stato riprogettato usando le nuove griglie che permettono l'ordinamento e la possibilità di filtrare direttamente la griglia

2017/0450

24/07

I

Anagrafica clienti fornitori

Ricerche

Possibilita' di escludere/includere i cancellati dalla finestra di help in ricerca.

2017/0452

26/07

I

Ordini

Archiviazione ordini

Modifiche per fare in modo di permettere l'archiviazione della stampa degli ordini clienti/fornitori nel CRM attraverso una attività.

2017/0453

26/07

I

Magazzino

DDT di uscita

E' stato portato il campo "Commessa" nella testata

Se richiamata una commessa a cui agganciarsi, verranno proposti gli interlocutori presenti:

Cliente di fatturazione

Cliente destinatario

Destinatario

2017/0454

26/07

I

Preventivi

Varie

Modifiche varie alla gestione preventivi e alla consultazione:

Possibilità di definire un campo note "di testata" in cui inserire una breve descrizione, che potrà essere ricercabile in consultazione

Migliorie varie per l'abbinamento di un preventivo ad un dossier CRM e/o lo sgancio da esso.

In consultazione aggiunti altri filtri e nuove colonne in griglia

2017/0459

31/07

I

Assist2

Gestione matricole

Note post-it

E' possibile definire delle note "post-it" su una matricola di assistenza, dalla apposita voce presente nel menu "File" della funzione di gestione matricole.

In fase di inserimento chiamata di assistenza, se si seleziona una matricola con queste note, saranno evidenziate con una finestra "pop-up".

Questa funzionaltà è possibile anche su APP

2017/0460

31/07

I

Assist2

Ricerca chiamate

E' stata aggiunta una casella che permette di decidere come effettuare la ricerca sul serial number:

Casella spuntata: per l'inizio (il comportamento precedente

Non spuntata: verranno cercate le chiamate collegate al s/n esattamente come digitato

2017/0462

31/07

I

Assist2

Gestione KIT

E' disponibile la gestione dei kit di intervento

Vedfi la documentazione nel link.

2017/0463

31/07

I

Commesse

Consultazione fabbisogni

Ora è possibile vedere anche le descrizioni aggiuntive che vengono trovate negli ordini a cantiere collegati alla commessa.

2017/0465

31/07

I

Anagrafiche di base

Gestione DB frontiera

Su alcune tabelle:

Nazioni

Zone

è stato definito un codice di raccordo con il gestionale "host" a cui connettersi.

Gestione stato contenzioso: nuova tabella collegata all'anagrafica clienti, anche questa tabella è raccordata al gestionale "host".

2017/0467

31/07

I

Assist

Gestione preventivi

Preventivi su chiamate esterne:

Quando ora vengono confermati, se si attiva la selezione sulla apposita colonna, il contenuto del preventivo potrà essere importato all'interno di Prestazioni/materiali previsti della chiamata

Inoltre i prezzi indicati nel preventivo saranno usati per la valorizzazione degli interventi collegati

2017/0469

31/07

I

Anagrafiche

Ricerca per destinazioni diverse

Ricerca anagrafica clienti

Se si abilita una apposita configurazione: ricerca-ana-su-destinazioni , la ricerca avanzata sui clienti potrà effettuare la ricerca anche sulle destinazioni collegate ai clienti. Il risultato sarà mostrato all'interno della finestra di ricerca, assieme agli eventuali clienti e/o contatti trovati.

I risultati collegati alle destinazioni saranno evidenziate dalla presenza di una apposita nuova colonna della griglia, ed eventualmente da un colore configurato in riga-griglia-win058-dest

Nelle principali funzioni di inserimento documenti:

Inserimento chiamate di assistenza

Inserimento ddt di uscita

Inserimento ordini clienti

Gestione commesse

Ricerca ddt per causale

quando si effettua la ricerca di un cliente, e si seleziona una destinazione, nell'apposito campo sarà proposta anche la destinazione stessa.

2017/0481

03/08

I

Laboratori Odont.

Statistica commesse laboratori

COGZC3: aggiunto in griglia il codice del cliente "figlio" e la relativa descrizione

2017/0482

04/08

I

Assist

Stampa chiamate/interventi

ASN060W: per la stampa riferimenti contatto-cliente si utilizza quello della  chiamata quando e' significativo,

2017/0485

07/08

B

Fatturazione

FatMail invio Fatture

Se in azienda era configurato lo stesso tipo documento IVA per le Cessioni Intracom Immediate e le Cessioni Intracom Differite veniva data priorità la modulo di stampa delle Immediate e di conseguenza la stampa o mail presentate erano di una Fattura Immediata. Il comportamento è stato modificato in modo tale che se il tipo Fattura è uguale a quello Batch/Singolo Cliente viene usato il modulo di stampa fatture batch/a singolo cliente.

2017/0489

10/08

I

Magazzino

Inventario per lotto

Inventario per lotto: aggiunta possibilità di effettura l'inventario su un singolo articolo, e di eseguire il ricalcolo della giacenza lotti prima di eseguirlo.

2017/0493

10/08

M

Generale

Griglie evolute

Nelle griglie dove è possibile effettuare filtri, ora vengono considerate anche le condizioni con valore vuoto.

2017/0494

10/08

M

Sistema

Gestione tabelle

Rilasciati gestori tabelle per le tabelle fino al numero 30

2017/0498

31/08

I

Generale

Menù

Sulla maschera di accesso, a fianco del codice operatore è stato aggiunto un pulsante che permette la selezione della lingua in uso dall'operatore che accede al sistema gestionale, ovviamente a patto che siano caricate e configurate altre lingue. La lingua presentata è quella associata all'operatore (vedi tabella operatori).

2017/0500

04/09

M

Assist

Gestione kit

Modifiche alla definizione del kit, che ora si chiamerà "Kit di prestazioni e materiali"

2017/0503

08/09

M

Sistema

Gestori tabelle

Rilasciati alcuni nuovi gestori di tabella

2017/0509

14/09

I

Assist

Inserimento chiamata

Eseguita riorganizzazione grafica alla maschera di inserimento chiamata

2017/0510

14/09

B

Assist

Inserimento chiamata

Correzione di bug alla gestione tutorial

2017/511

14/09

B

Statistiche

Estrazione dati

Cambiata lettura tipi documenti da estrarre

2017/0517

19/09

I

Assist

Chiusura intervento

ASN140: aggiunto controllo su data intervento che non puo' essere superiore alla data di sistema (data del giorno)

2017/0534

22/09

B

Sistema

Log procedure

Nella consultazione log, implementato

Possibilità di effettuare il refresh dei dati visualizzati

Possibilità di cancellare il contenuto del log oggetto dei filtri impostati

2017/0546

05/10

I

Magazzino

Anagrafica merci

Aggiunta nuova pagina "Logistica/commerciale", contiene alcune nuove informazioni necessarie per la realizzazione della nuova APP di raccolta ordini da agente (in fase di implementazione)

2017/0552

06/10

I

Contabilita

Homebanking Incassi

Distinte incassi RID  in formato XML per circuito CBI

2017/0556

06/10

I

Magazzino

Causali

Modifiche propedeutiche alla gestione DB di frontiera: aggiunto campo "Codice host" sulla tabella causali bolla

 

2017/0569

11/10

B

Ordini Fornitore

Stampa etichette da Ordine

E' stata rilevata, e corretta con l'aggiornamento presente, un'anomalia per cui lanciando la stampa delle etichette dall'inserimento/gestione di un ordine fornitore, venivano stampate anche le etichette di merci non presenti nell'ordine .

Il comportamento è stato ora corretto.

2017/0598

16/10

I

Assist

Gestione contratti

Implementata gestione chiamate gratuite su contratto

Vedi Gestione chiamate gratuite

2017/0599

16/10

I

Vendite

COGS01

Modifiche a calcolo listino per l'applicazione della maggiorazione su quantità minima vendita (vedi anagrafica merci)

2017/0604

20/10

I

Magazzino

Listini generali

Durante l'importazione di un listino fornitore già esistente, è possibile aggiornare alcune informazioni tra le merci già collegate, a seconda del contenuto della configurazione aggiorna-merci-in-importazione

2017/0624

30/10

I

Sistema

Gestione DB frontiera

Rilasciata possibilità di limitare l'elaborazione a "n" record e/o "n" errori

2017/0632

06/11

I

Ciclo passivo

Ordini fornitori

Nella griglia di dettaglio della funzione di inserimento/gestione ordini fornitori, è possibile attivare nuove colonne che permettono di vedere:

Il prezzo di listino forntitore

Gli sconti praticati

Queste informazioni saranno prelevate dal Listino Generale Fornitore, se presente

2017/0643

09/11

B

Anagrafiche fornitori

Ragione sociale estesa

E possibile inserire la ragione sociale IN anagrafica fornitori fino ad 80 caratteri, verra' stampata sul registro iva ed esportata nello spesometro.

2017/0644

10/11

B

Assist

Schede di Stima

Se è attivato il servizio di stampa Rapportini tramite WebServices allora l'associazione con il modello di stampa non viene più permessa tramite F7 sul gestionale ma avverrà dal portale AreaGate

2017/0689

16/11

I

Assist

Stampa contratti

ASN070W: aggiunti nuovi TAG di stampa nella tabella di dettaglio TAB-MATR-S:  "MOC" (codice modello) e "MOD" (descrizione modello)

2017/0698

20/11

I

Fatturazione

Fature a singolo cliente e di fine mese

Un messaggio avverte se si sta superando il plafond assegnato al cliente da lettera di intenti.  

2017/0727

11/12

I

Vendite

Preventivi

Sulla gestione preventrivi, è possibile gestire delle condizioni di pagamento specifiche, che saranno proposte dall'anagrafica del cliente. In caso di trasformazione in ordine, queste condizioni saranno riproposte direttamente nell'ordine

2017/0728

11/12

I

Pacchetto base

Anagrafica clienti/fornitori

Per chi gestisce il raccordo con un gestionale esterno, anche sull'anagrafica clienti/fornitori è possibile effettuare la ricerca con #RcodiceEsterno

2017/0734

13/12

I

Contabilita

Accertamento fattrue fornitori

Implementata possibilita di accertamento fatture fornitori da carichi merci anche con fatture in regime di REVERSE CHARGE.

2017/0751

2017/0752

21/12

I

Vendite

Gestione documenti di uscita

Ora se viene cambiata la quantità della riga, viene ricercato nuovamente il listino e gli eventuali sconti  

Questo non avviene se la riga proviene da un ordine

2017/0760

 

27/12

I

Assist

Gestione interventi

Costi manuali intervento

In chiusura intervento, sulle griglie prestazioni/materiali, è possibile attivare una colonna in cui inserire un costo manuale da applicare per il calcolo costi/ricavi.

Se presente, questo costo ha priorità rispetto a quello calcolato nel modo standard

2017/0761

 

27/12

I

Magazzino

Entrate

Stampa entrate su modelli Word

E' possibile effettuare la stampa dei documenti di entrata attraverso modelli di Word, attivando una opportuna configurazione

2017/0762

 

27/12

I

Assist

Gestione chiamate

Default "da fatturare"

E' stata aggiunta una nuova configurazione che permette di decidere il default da applicare alle due spunte "Da fatturare" e "Da riepilogare"