Legenda "Tipo"
•I :Implementazione e/o miglioria
•M :Modifica diversa
Build |
Data |
Tip |
Modulo |
Argomento |
Description |
2017/0001-0002 |
02/01 |
I |
Assist |
Inserimento Chiamate |
Possibilita' di inserire chiamate in una data dell'anno precedente. |
2017/0003 |
4/01 |
I |
Vendite |
Import/export listino |
Ora è possibile importare il listino anche se si ha solo il codice merce avanzato |
2017/0005 |
4/01 |
I |
Magazzino |
Consultazioni |
Consultazione giacenze/valore magazzino Nuova funzione |
2017/0008 |
9/01 |
I |
Fatturazione |
Fattura PA |
E' stato implementato il nuovo formato 1.2 richiesto dalla Pubblica Amministrazione. Le fatture prodotte prima di questa versione e NON ancora inviate al sistema, per poter essere inviate dovranno essere rigenerate con questa versione di programma. - Nella tabella dei tipi pagamento invece è ora possibile associare il tipo: |
2017/0014 |
12/01 |
I |
Magazzino |
Gestione brand |
Rilasciata nuova tabella "Brand (marchi)". Sarà utilizzata in procedure che saranno rilasciate prossimamente. |
2017/0015 |
12/01 |
I |
Sistema |
Gestione clienti |
Nell'anagrafica clienti è possibile definire il "Brand preferenziale" |
2017/0017 |
12/01 |
I |
Sistema |
COGPA3 |
Gestione filtro per brand |
2017/0018 |
12/01 |
I |
CRM |
Varie |
Agenda CRM Migliorie varie Gestione parametri utenti: possibilita' di abilitare un utente di livello 2 alla modifica delle attivita' di utenti di livello 1 |
2017/0023 |
12/01 |
I |
CRM |
Gestione attivita' |
In modifica attivita' ora e' possibile aggiungere altri dossier alla stessa attivita |
2017/0024 |
13/01 |
I |
Ordini |
Visualizzazione ordini per merce |
Display in griglia anche dei dati di spedizione |
2017/0026 |
16/01 |
I |
Vendite |
Gestione brand |
Implementata gestione brand sui preventivi |
2017/0027 |
16/01 |
I |
Vendite |
Gestione brand |
Implementata gestione brand su ordini di vendita |
2017/0028 |
16/01 |
I |
Vendite |
Gestione brand |
|
2017/0030 |
16/01 |
I |
Vendite |
Gestione Brand |
Implementata gestione brand su DDT di vendita - fatture |
2017/0032 |
16/01 |
I |
Vendite |
Ordini di vendita |
Il controllo sull'accesso degli ordini per operatore, in funzione dell'agente a cui sono assegnati, ora viene effettuato a seconda dell'apposita configurazione: controllo-agente |
2017/0036 |
18/01 |
I |
Assist |
Stato chiamata |
E' possibile associare un colore allo stato chiamata. Nella funzione di visualizzazione chiamate, le colonne relative allo stato chiamate saranno evidenziate con il colore specifico |
2017/0041 |
19/01 |
I |
Vendite |
Gestione brand |
Implementata gestione brand sulle chiamate di assistenza |
2017/0047 |
20/01 |
I |
Vendite |
Creazione ordine da preventivo |
Eseguite alcune migliorie per permettere di evitare errori di procedura nell'inserimento di un ordine e della relativa commessa |
2017/0048 |
20/01 |
I |
Assist |
Gestione "Stati chiamata" |
E' possibile definire stati chiamati con "Fatturazione sospesa". I documenti di magazzino generati da chiamate con uno di questi stati non potranno essere fatturati. |
2017/0049 |
20/1 |
I |
Assist |
Chiusura interventi |
Gestione inserimento costi da APP. Il tecnico potra' digitare da APP prezzi/sconti deille prestazioni e materiali oggetto del suo intervento. Inoltre, il tecnico, sempre da APP potra' definire quali prestazioni sono soggette a ritenuta fiscale emessa immediatamente in modo manuale. |
2017/0050 |
20/01 |
I |
Vendite |
Gestione brand |
Implementata gestione brand in alcune comuni funzioni di consultazione documenti |
2017/0065 |
30/01 |
i |
Magazzino |
Visualizzazione bolle per causale |
Nuovo chek "Visualizza importi" se non vistato non fa vedere gli importi per risparimare tempo di elaborazione. |
2017/0078 |
06/02 |
I |
Commesse |
Analisi commessa |
Nella funzione di Analisi commessa, la stampa ora puo' riportare una nuova tabella riassuntiva "TAB-FABB" che contiene il riepilogo materiali della commessa. Vedere documentazione |
2017/0082 |
06/02 |
I |
Assist |
Gestione schede di stima |
Nella gestione Informazioni, è possibile ora aggiungere una descrizione lunga fino a 2000 caratteri, a scopo informativo. Questa descrizione sarà visibile durante la compilazione delle schede di stima su APP. |
2017/0092 |
08/02 |
M |
Sistema |
Gestione testi |
Gestione etichette e messaggi Aggiunta funzionalità che permette di correggere i testi con lettere accentate errate, ad uso del personale di assistenza. |
2017/0097 |
10/02 |
I |
Magazzino |
Gestione listino generale |
Quando si esegue la creazione di una merce dal listino generale, ora verra' proposto il gruppo merce di default (quello proposto anche quando si esegue l'inserimento manuale di una merce) |
2017/0098 |
10/02 |
I |
Magazzino |
Gestione listino generale |
Stampa ordini su Word (Ristampa) : aggiunti nuovi tag in stampa (OPE-INS-COD/OPE-INS-DES) |
2017/0101 |
13/02 |
I |
Commesse |
Gestione fabbisogni |
Ora i dati vengono ordinati per codice merce avanzato, se configurato |
2017/0115 |
16/02 |
M |
Vendite |
Stampa fatture |
Stampa fatture laser standard: ora all'interno di una fattura i documenti vengono ordinati per destinazione diversa, prima che per la data |
2017/0117 |
17/02 |
M |
Ordini |
Clienti |
Nell'inserimento ordini clienti la cancellazione di una riga inserita tramite CTRL-E non creerà più una compattazione delle righe visualizzate ma una riga vuota, che se non riutilizzata comunque non verrà inserita in ordine. Il nuovo comportamento risolverà alcune segnalazioni ricevute di anomalie relative all'inserimento di note particolari (es. post-vendita) |
2017/0120 |
17/02 |
M |
Vendite |
Fatturazione a singolo clienti |
In caso di gestione brand attiva, non sara' possibile selezionare bolle con brand diversi. |
2017/0121 |
17/02 |
M |
Gestione taglio |
Preventivi |
Gestione taglio lamiere: le note di riga preventivo ora sono state sdoppiate per la stampa differenziata tra preventivo e distinta di produzione |
2017/0124 |
20/02 |
M |
Gestione taglio |
Ordini fornitori |
Gestione tipo certificato sugli ordini fornitori |
2017/01335 |
22/02 |
I |
Certificazioni Unica 2017 |
CU2017 |
Rilasciati i programmi modificati per CU2017 completo di stampa PDF dal modello delle agenzie delle entrate. |
2017/0146 |
27/02 |
I |
Contabilita |
Controlli |
Controllo in Anagrafica cliente che il codice fiscale sia gia presente per evitare di inserire un cliente doppio. Controllo in inserimento doocumento fattura intracomunitaria che lo stato Estero sia di tipo Intracomuniatrio. |
2017/0160 |
01/03 |
I |
IVA |
Prospetto IVA |
Colonna descrizione articoli di esenzione e in stampa legenda sui significati delle colonne. |
2017/0171 |
08/03 |
M |
CRM |
Ricerca dossier |
Ora in questa funzione la griglia è ordinabile e filtrabiler |
2017/0176 |
08/03 |
M |
Sistema |
Gestione testi |
Gestione etichette e messaggi Aggiunta funzionalità che permette di correggere i testi con lettere accentate errate, ad uso del personale di assistenza. |
2017/0186 |
14/03 |
M |
Magazzino |
Calcolo sottoscorta |
Ora il programma di calcolo sottoscorta esclude i prodotti con stato "Cancellato" |
2017/0189 |
14/3 |
I |
Magazzino |
Importazione listini generali |
Sono state aggiunte due nuove richieste: •Collego automaticamente: se il codice merce fornitore trovato risulta già collegato ad una merce, ma lo sto importando su un fornitore diverso, allora la merce risulterà collegata anche per il nuovo fornitore •Imposta come preferenziale: se viene eseguito il collegamento (vedi sopra), il nuovo fornitore sarà impostato come preferenziale al posto del precedente. |
2017/0207 |
20/3 |
I |
Contabilità |
Gestione convenzioni |
Rilasciate modifiche alla procedura di gestione convenzioni |
2017/0208 |
20/3 |
I |
Gestione taglio |
Giacenza lamiere/tubi |
Aggiunta possibilità di filtrare per ordine di acquisto |
2017/0209 |
21/3 |
I |
Commesse |
Nelle tabelle di dettaglio ora vengono stampate le descrizioni aggiuntive trovate sull'ordine di cantiere |
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2017/0219 |
24/3 |
I |
Assist 2.0 |
Contratti con Iva agevolata |
Nella compilazione dei contratti di assistenza, alla "tab Condizioni" e' possibile se la fatturazione dovra' avvenire in regime di iva agevolata. |
2017/0230 |
30/03 |
I |
Assist |
Stampa Contratti |
ASN070W: la tabella TAB-RIGHE-MATR-F e' diventata da "campi fissi" a griglia dati di stampa configurabili (stesse colonne attualmente gestite con gli stessi dati) |
2017/0233 |
31/3 |
I |
Commesse |
Consultazione commesse |
Ora da Elenco commesse, sul dettaglio delle commesse selezionate è possibile premere F7 per aprire la funzione di Analisi commessa per la commessa selezionata |
2017/0240 |
05/04 |
I |
Assist |
Gestione chiamate |
Ora su una chiamata chiusa è possibile modificare il campo "Stato chiamata" |
2017/0246 |
07/04 |
I |
Assist |
Gestione matricole |
Migliorie al collegamento con le matricole di magazzino: •Il numero matricola di magazzino indicato deve esistere •Sul numero matricola magazzino, premendo F8 e' possibile consultare la Storia s/n |
2017/0250 |
07/04 |
I |
CRM |
Agenda |
Nell'inserimento di un nuovo appuntamento se viene inserita un' ora di fine appuntamento alla mezzanotte (00:00), che però genera problemi alla visualizzazione corretta del dato quindi il programma d'ora in poi non accetterà più tale valore impostandolo autimaticamente alle 23:59.
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2017/258 |
12/4 |
I |
Commesse |
Inventario |
Aggiunta la possibilità di effettuare la valorizzazione dell'inventario con prezzo ultimo acquisto o prezzo medio acquisto |
2017/259 |
12/4 |
I |
Commesse |
Analisi commessa |
Nella stampa è stato aggiunto il tag <PREVENTIVO> |
2017/265 |
14/4 |
I |
Sistema |
Gestione etichette e messaggi |
Ora la funzione è nuovamente disponibile a menu, per permettere la gestione delle etichette relative a programmi non accessibili da menu (es. ristampa fatture) |
2017/266 |
18/4 |
B |
Taglio |
Gestione bolle di entrata |
Il campo "data certificato" in griglia viene trattao con function numval |
2017/268 |
20/4 |
B |
Lab.od. |
COGZ33 |
Corretto errore che provocava un errore 47 |
2017/269 |
20/4 |
I |
Assistenza |
Modifiche varie |
Consultazione matricole: nuovo filtro per tecnico di default. Il tecnico di default viene visualizzato anche in griglia Inserimento chiamate: •Sulla griglia matricole è visibile anche il tecnico di default e il riferimento contratto •Se una matricola è già presente in altre chiamate aperte viene emessa una segnalazione non bloccante •Ora allargando la maschera, anche la griglia matricole viene espansa Import-export matricole •In esportazione viene estratto anche il nome del cliente a cui è collegata la matricola •In fase di importazione non è più obbligatorio indicare la descrizione di marca, modello e tipo matricola, se sono già esistenti. |
2017/271 |
20/4 |
I |
Assistenza |
Gestione check-list |
Gestione check-list precedente In fase di compilazione check-list su intervento, è possibile riproporre informazioni compilate in precedenza, e salvate sulla scheda CRM della matricola. Vedi documentazione in Gestione "check-list" su chiamate/interventi Si attiva attraverso la configurazione gestione-checklist-prec |
2017/272 |
20/4 |
I |
Lab.od. |
Variazione durata avanzata |
Nuova funzione: Modifica tempi di avanzamento |
2017/284
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04/05 |
I |
Sistema |
Gestione log |
IMPORTANTE E' stata attivata una nuova procedura che permetterà di sostituire la gestione dei log sui programmi che scriveva sui file sequenziali con una nuova procedura che permetterà di scrivere i log su un file indicizzato e consultabile da un apposito programma a menu. Questa nuova modalità sarà man mano implementata sui programmi esistenti man mano che necessitano di essere toccati.
Inoltre è stato rilasciato un nuovo programma, che si chiamata CLEARLOG, che permette la pulizia temporizzata di: •Log su archivi: in funzione del numero di giorni indicati su un apposito campo di fianco alla spunta di attivazione log sulla tabella archivi •Log eventi procedura: per default verranno puliti dopo 60gg; per modificare questo parametro agire sulla configurazione giorni-log-processo |
2017/290 |
10/05 |
I |
Assistenza |
Gestione chiamate programmate |
Gestione contratti di assistenza. Nella crezione chiamate programmate, ora per lo stesso cliente vengono create chiamate diversificate, se la matricola di assistenza ha un tecnico assegnatario di default. |
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2017/292 |
11/05 |
I |
Contabilita |
Iva |
Liquidazione IVA Telematica. Rilasciato programma per adempimento dl. 192/2016 art.4 comma 2 "obbligo dell'invio trimestrale dei dati delle liquidazioni periodiche iva". |
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15/05 |
B |
Ricerca merci |
Ricerca merce fornitore |
Ricerca merci per fornitore: corretto errore inserito ricercando la merceper codice forntiroe codice merce (key4). Ora se non presente la merce sul fornitore si ricerca la merce solo col codice merce fornitore (key3). |
2017/306 |
16/05 |
I |
Vendite |
Aggiornamento listini di vendita |
E' stata rilasciata la possibilita' di ricalcolare i prezzi di listino in funzione del prezzo di acquisto più un ricarico dipendente dalla soglia di prezzo di acquisto Per maggiori dettagli vedi Criteri per determinazione prezzi di listino |
2017/307 |
16/05 |
I |
Magazzino |
Navigazione documenti |
Modifiche per permettere di navigare tra un documento di magazzino e quello risultante dall'esplosione kit |
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2017/338 |
25/05 |
I |
Assist |
Gestione contratti |
Modifiche propedeutiche alla gestone contratti a scalare |
2017/342 |
29/05 |
I |
Anagrafica clienti |
Inserimento rapido |
Inserimento rapido Cliente da ricerca anagrafica con S-F8: aggiunti campi "contatti telematici": telefono, fax, e-mail. |
2017/347 |
30/05 |
I |
Contabilita |
Controllo quadratura |
Stampa Bilancio Contrapposto, viene segnalato eventuale squadratura tra Situazione patrimoniale e Conto Economico. |
2017/348 |
30/05 |
I |
Contabilita |
Controllo quadratura |
Inesrimento Pagamento a piu fornitori. viene segnalato eventuale squadratura dare-avere del documento inserito. |
2017/350 |
01/06 |
I |
Importazioni |
Listini di vendita |
i przzi vengono acquisiti arrotondando sul numero di decimali configurato in azienda per i prezzi di vendita. |
2017/351 |
01/06 |
I |
Tabelle |
Help e aggiornamento |
Da varie finestre di help di tabelle (es.causali di magazzino) e' stato inserito il tasto F3 modifica per accedere direttamente al programma di gestione della tabella stessa. |
2017/352 |
01/06 |
I |
Fatture Fornitori |
Sconti a valore |
Possibiltia di definire sull'ordine fornitore delle righe di prestazione (classe-merce="S") con quantità = 1 e prezzo negativo per indicare degli "sconti a valore". Queste righe verranno inserite nel carico e contabilizzate in "accertamento fatture forntiori". |
2017/369 |
13/06 |
I |
E-commerce |
Acquisizione ordini |
Sistema di E-commerce completo integrato con il gestionale "Area" . Per maggiori informazioni contattare servizio assistenza clienti di Eurosystem 2000 srl. |
2017/372 |
13/06 |
B |
Vendite |
Creazione FatturazinePA |
Corretta estrazione dati FatturePA nel caso di resi collegati a Nota di Accredito (il file non superava i controlli) |
2017/0379
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15-06 |
I |
Magazzino |
Listino generale |
Aggiunte nuove configurazioni che permettono di rendere più flessibile l'importazione di nuove merci dal listino generale |
2017/0396
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29/06 |
I |
Sistema |
Anagrafica clienti |
Alcune implementazioni sulla gestione anagrafica clienti, tra cui: •Esportazione immediata di un aggiornamento sulla base dati per APP •Possibilita' di definire in modo specifico se esporre lo sconto in fattura per determinati clienti (per ora disponibile solo sotto personalizzazione)
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2017/0398
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29/06 |
I |
Vendite |
Gruppi sconto |
Ora nei gruppi sconto è possibile anche applicare sconti a raggruppamenti gerarchici, trovati nella famiglia di raggruppamento configurata in classe-raggr-sconti |
2017/0399 |
30/06 |
I |
Magazzino |
Produzione Funghi |
Programma di collegamento con Bilance Bizerba, ampliato il numero di righe ordine OrdiniGds trattabili e velocizzato |
2017/0400 |
30/06 |
I |
Assist |
Varie |
Modifiche varie per •Gestione contratti a scalare •Modifiche a gestione contratti qta predeterminata •Gestione reverse charge su interventi •Calcolo tariffa trasferte •Gestione tariffe su contratto per classe merce, e per raggruppamento gerarchico •Gestione trasferte/pasti/pernottamenti su griglia tempi •Esportazione allegati chiamata su APP |
2017/0415 |
07/07 |
I |
Assist |
Stampa rapportini |
Ora nella stampa rapportini, nelle tabelle di dettaglio prestazioni/materiali, e' possibile definire una colonna "DMN" che a differenza della colonna "DM" non stampa le descrizioni aggiuntive della riga intervento. |
2017/0432 |
18/07 |
I |
Vendite |
Preventivi |
Questa funzione è stata ridisegnata, per poter gestire le novità in materia di ordinamento/filtri sulla griglia. Sono stati aggiunti inoltre nuovi filtri Inserimento/gestione preventivi Anche se la gestione dossier non è configurata, ora è possibile collegarsi ad un dossier CRM esistente, visualizzare il dossier collegato e modificare il collegamento |
2017/0433 |
19/07 |
I |
Anagrafiche |
Import/export |
Nella funzione di import/export anagrafiche clienti/fornitori è stata aggiunta la gestione del "raccordo" con altri sistemi |
2017/0434 |
19/07 |
I |
Anagrafiche |
Gestione clienti/fornitori |
Nelle funzione di gestione anagrafiche clienti/fornitori è stata aggiunta la gestione del "raccordo" con altri sistemi |
2017/0435 |
19/07 |
I |
Sistema |
Gestione gruppi di aziende |
Aggiunte, nel menu Configurazioni, alcune funzioni che permettono la gestione di gruppi di aziende e relative configurazioni. A tal scopo è possibile anche: •Gestire un "Id multiaziendale" sulla tabella operatori •Gestire un "Id multiaziendale" sulle singole informazioni della Configurazione schede CRM |
2017/0441-0444 |
19/07 |
I |
CRM |
Varie |
Modifiche per inviare via mail notifiche di creazione/modifica attivita ad operatori Terzi non coinvolti nell'attivitia' (SUPERVISORI). Se interessati chiedere a personale tecnico eurosystem. |
2017/0449 |
24/07 |
I |
Magazzino |
Anagrafica merci |
Ricerca su tabelle che compongono il codice merce avanzato: il programma è stato riprogettato usando le nuove griglie che permettono l'ordinamento e la possibilità di filtrare direttamente la griglia |
2017/0450 |
24/07 |
I |
Anagrafica clienti fornitori |
Ricerche |
Possibilita' di escludere/includere i cancellati dalla finestra di help in ricerca. |
2017/0452 |
26/07 |
I |
Ordini |
Archiviazione ordini |
Modifiche per fare in modo di permettere l'archiviazione della stampa degli ordini clienti/fornitori nel CRM attraverso una attività. |
2017/0453 |
26/07 |
I |
Magazzino |
DDT di uscita |
E' stato portato il campo "Commessa" nella testata Se richiamata una commessa a cui agganciarsi, verranno proposti gli interlocutori presenti: •Cliente di fatturazione •Cliente destinatario •Destinatario |
2017/0454 |
26/07 |
I |
Preventivi |
Varie |
Modifiche varie alla gestione preventivi e alla consultazione: •Possibilità di definire un campo note "di testata" in cui inserire una breve descrizione, che potrà essere ricercabile in consultazione •Migliorie varie per l'abbinamento di un preventivo ad un dossier CRM e/o lo sgancio da esso. •In consultazione aggiunti altri filtri e nuove colonne in griglia |
2017/0459 |
31/07 |
I |
Assist2 |
Gestione matricole |
Note post-it E' possibile definire delle note "post-it" su una matricola di assistenza, dalla apposita voce presente nel menu "File" della funzione di gestione matricole. In fase di inserimento chiamata di assistenza, se si seleziona una matricola con queste note, saranno evidenziate con una finestra "pop-up". Questa funzionaltà è possibile anche su APP |
2017/0460 |
31/07 |
I |
Assist2 |
Ricerca chiamate |
E' stata aggiunta una casella che permette di decidere come effettuare la ricerca sul serial number: •Casella spuntata: per l'inizio (il comportamento precedente •Non spuntata: verranno cercate le chiamate collegate al s/n esattamente come digitato |
2017/0462 |
31/07 |
I |
Assist2 |
Gestione KIT |
E' disponibile la gestione dei kit di intervento Vedfi la documentazione nel link. |
2017/0463 |
31/07 |
I |
Commesse |
Consultazione fabbisogni |
Ora è possibile vedere anche le descrizioni aggiuntive che vengono trovate negli ordini a cantiere collegati alla commessa. |
2017/0465 |
31/07 |
I |
Anagrafiche di base |
Gestione DB frontiera |
Su alcune tabelle: •Nazioni •Zone è stato definito un codice di raccordo con il gestionale "host" a cui connettersi. Gestione stato contenzioso: nuova tabella collegata all'anagrafica clienti, anche questa tabella è raccordata al gestionale "host". |
2017/0467 |
31/07 |
I |
Assist |
Gestione preventivi |
Preventivi su chiamate esterne: Quando ora vengono confermati, se si attiva la selezione sulla apposita colonna, il contenuto del preventivo potrà essere importato all'interno di Prestazioni/materiali previsti della chiamata Inoltre i prezzi indicati nel preventivo saranno usati per la valorizzazione degli interventi collegati |
2017/0469 |
31/07 |
I |
Anagrafiche |
Ricerca per destinazioni diverse |
Ricerca anagrafica clienti Se si abilita una apposita configurazione: ricerca-ana-su-destinazioni , la ricerca avanzata sui clienti potrà effettuare la ricerca anche sulle destinazioni collegate ai clienti. Il risultato sarà mostrato all'interno della finestra di ricerca, assieme agli eventuali clienti e/o contatti trovati. I risultati collegati alle destinazioni saranno evidenziate dalla presenza di una apposita nuova colonna della griglia, ed eventualmente da un colore configurato in riga-griglia-win058-dest Nelle principali funzioni di inserimento documenti: ✓Inserimento chiamate di assistenza ✓Inserimento ddt di uscita ✓Inserimento ordini clienti ✓Gestione commesse ✓Ricerca ddt per causale quando si effettua la ricerca di un cliente, e si seleziona una destinazione, nell'apposito campo sarà proposta anche la destinazione stessa. |
2017/0481 |
03/08 |
I |
Laboratori Odont. |
Statistica commesse laboratori |
COGZC3: aggiunto in griglia il codice del cliente "figlio" e la relativa descrizione |
2017/0482 |
04/08 |
I |
Assist |
Stampa chiamate/interventi |
ASN060W: per la stampa riferimenti contatto-cliente si utilizza quello della chiamata quando e' significativo, |
2017/0485 |
07/08 |
B |
Fatturazione |
FatMail invio Fatture |
Se in azienda era configurato lo stesso tipo documento IVA per le Cessioni Intracom Immediate e le Cessioni Intracom Differite veniva data priorità la modulo di stampa delle Immediate e di conseguenza la stampa o mail presentate erano di una Fattura Immediata. Il comportamento è stato modificato in modo tale che se il tipo Fattura è uguale a quello Batch/Singolo Cliente viene usato il modulo di stampa fatture batch/a singolo cliente. |
2017/0489 |
10/08 |
I |
Magazzino |
Inventario per lotto |
Inventario per lotto: aggiunta possibilità di effettura l'inventario su un singolo articolo, e di eseguire il ricalcolo della giacenza lotti prima di eseguirlo. |
2017/0493 |
10/08 |
M |
Generale |
Griglie evolute |
Nelle griglie dove è possibile effettuare filtri, ora vengono considerate anche le condizioni con valore vuoto. |
2017/0494 |
10/08 |
M |
Sistema |
Gestione tabelle |
Rilasciati gestori tabelle per le tabelle fino al numero 30 |
2017/0498 |
31/08 |
I |
Generale |
Menù |
Sulla maschera di accesso, a fianco del codice operatore è stato aggiunto un pulsante che permette la selezione della lingua in uso dall'operatore che accede al sistema gestionale, ovviamente a patto che siano caricate e configurate altre lingue. La lingua presentata è quella associata all'operatore (vedi tabella operatori). |
2017/0500 |
04/09 |
M |
Assist |
Gestione kit |
Modifiche alla definizione del kit, che ora si chiamerà "Kit di prestazioni e materiali" |
2017/0503 |
08/09 |
M |
Sistema |
Gestori tabelle |
Rilasciati alcuni nuovi gestori di tabella |
2017/0509 |
14/09 |
I |
Assist |
Inserimento chiamata |
Eseguita riorganizzazione grafica alla maschera di inserimento chiamata |
2017/0510 |
14/09 |
B |
Assist |
Inserimento chiamata |
Correzione di bug alla gestione tutorial |
2017/511 |
14/09 |
B |
Statistiche |
Estrazione dati |
Cambiata lettura tipi documenti da estrarre |
2017/0517 |
19/09 |
I |
Assist |
Chiusura intervento |
ASN140: aggiunto controllo su data intervento che non puo' essere superiore alla data di sistema (data del giorno) |
2017/0534 |
22/09 |
B |
Sistema |
Log procedure |
Nella consultazione log, implementato •Possibilità di effettuare il refresh dei dati visualizzati •Possibilità di cancellare il contenuto del log oggetto dei filtri impostati |
2017/0546 |
05/10 |
I |
Magazzino |
Anagrafica merci |
Aggiunta nuova pagina "Logistica/commerciale", contiene alcune nuove informazioni necessarie per la realizzazione della nuova APP di raccolta ordini da agente (in fase di implementazione) |
2017/0552 |
06/10 |
I |
Contabilita |
Homebanking Incassi |
Distinte incassi RID in formato XML per circuito CBI |
2017/0556 |
06/10 |
I |
Magazzino |
Causali |
Modifiche propedeutiche alla gestione DB di frontiera: aggiunto campo "Codice host" sulla tabella causali bolla
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2017/0569 |
11/10 |
B |
Ordini Fornitore |
Stampa etichette da Ordine |
E' stata rilevata, e corretta con l'aggiornamento presente, un'anomalia per cui lanciando la stampa delle etichette dall'inserimento/gestione di un ordine fornitore, venivano stampate anche le etichette di merci non presenti nell'ordine . Il comportamento è stato ora corretto. |
2017/0598 |
16/10 |
I |
Assist |
Gestione contratti |
Implementata gestione chiamate gratuite su contratto |
2017/0599 |
16/10 |
I |
Vendite |
COGS01 |
Modifiche a calcolo listino per l'applicazione della maggiorazione su quantità minima vendita (vedi anagrafica merci) |
2017/0604 |
20/10 |
I |
Magazzino |
Listini generali |
Durante l'importazione di un listino fornitore già esistente, è possibile aggiornare alcune informazioni tra le merci già collegate, a seconda del contenuto della configurazione aggiorna-merci-in-importazione |
2017/0624 |
30/10 |
I |
Sistema |
Gestione DB frontiera |
Rilasciata possibilità di limitare l'elaborazione a "n" record e/o "n" errori |
2017/0632 |
06/11 |
I |
Ciclo passivo |
Ordini fornitori |
Nella griglia di dettaglio della funzione di inserimento/gestione ordini fornitori, è possibile attivare nuove colonne che permettono di vedere: •Il prezzo di listino forntitore •Gli sconti praticati Queste informazioni saranno prelevate dal Listino Generale Fornitore, se presente |
2017/0643 |
09/11 |
B |
Anagrafiche fornitori |
Ragione sociale estesa |
E possibile inserire la ragione sociale IN anagrafica fornitori fino ad 80 caratteri, verra' stampata sul registro iva ed esportata nello spesometro. |
2017/0644 |
10/11 |
B |
Assist |
Schede di Stima |
Se è attivato il servizio di stampa Rapportini tramite WebServices allora l'associazione con il modello di stampa non viene più permessa tramite F7 sul gestionale ma avverrà dal portale AreaGate |
2017/0689 |
16/11 |
I |
Assist |
Stampa contratti |
ASN070W: aggiunti nuovi TAG di stampa nella tabella di dettaglio TAB-MATR-S: "MOC" (codice modello) e "MOD" (descrizione modello) |
2017/0698 |
20/11 |
I |
Fatturazione |
Fature a singolo cliente e di fine mese |
Un messaggio avverte se si sta superando il plafond assegnato al cliente da lettera di intenti. |
2017/0727 |
11/12 |
I |
Vendite |
Preventivi |
Sulla gestione preventrivi, è possibile gestire delle condizioni di pagamento specifiche, che saranno proposte dall'anagrafica del cliente. In caso di trasformazione in ordine, queste condizioni saranno riproposte direttamente nell'ordine |
2017/0728 |
11/12 |
I |
Pacchetto base |
Anagrafica clienti/fornitori |
Per chi gestisce il raccordo con un gestionale esterno, anche sull'anagrafica clienti/fornitori è possibile effettuare la ricerca con #RcodiceEsterno |
2017/0734 |
13/12 |
I |
Contabilita |
Accertamento fattrue fornitori |
Implementata possibilita di accertamento fatture fornitori da carichi merci anche con fatture in regime di REVERSE CHARGE. |
2017/0751 2017/0752 |
21/12 |
I |
Vendite |
Gestione documenti di uscita |
Ora se viene cambiata la quantità della riga, viene ricercato nuovamente il listino e gli eventuali sconti Questo non avviene se la riga proviene da un ordine |
2017/0760
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27/12 |
I |
Assist |
Gestione interventi |
Costi manuali intervento In chiusura intervento, sulle griglie prestazioni/materiali, è possibile attivare una colonna in cui inserire un costo manuale da applicare per il calcolo costi/ricavi. Se presente, questo costo ha priorità rispetto a quello calcolato nel modo standard |
2017/0761
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27/12 |
I |
Magazzino |
Entrate |
Stampa entrate su modelli Word E' possibile effettuare la stampa dei documenti di entrata attraverso modelli di Word, attivando una opportuna configurazione |
2017/0762
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27/12 |
I |
Assist |
Gestione chiamate |
Default "da fatturare" E' stata aggiunta una nuova configurazione che permette di decidere il default da applicare alle due spunte "Da fatturare" e "Da riepilogare" |