Questa procedura consente di gestire attività di Telemarketing su nominativi organizzati in campagne.
Step necessari:
1.IMPORTAZIONE DI NOMINATIVI
L'importazione di nominativi può avvenire da file di Excel. Come prima cosa deve essere configurato e definito un profilo di importazione dei dati.
Fatto questo, con il programma di importazione, verranno caricati i nominativi presenti nel file. Nel file di importazione è necessario inserire una colonna contenente l'indicazione della campagna di appartenenza del nominativo (previa definizione della relativa informazione CRM e collocamento nella scheda nominativo)
NB: se fosse necessario inserire nuovi check di appartenenza a campagne sui nominativi già presenti nel dabase, occorrerà procedere come segue:
- Creazione e definizione del tracciato di esportazione nominativi (sufficienti cod. nominativo e descrizione nominativo)
- Estrazione attraverso i filtri dei nominativi
- Aggiunta della colonna sul file di excel estratto
- Ricaricamento dei nominativi attraverso uno specifico tracciato di importazione (come sopra descritto)
2.DEFINIZIONE DI CAMPAGNE
La creazione di una nuova campagna viene effettuata attraverso la creazione di un nuovo Dossier
NB: da non confondere con il nome della campagna definita come informazione CRM sulla scheda del nominativo sui quali è stata caricata l'informazione relativa alla campagna a cui fanno riferimento questi clienti.
3.PREPARAZIONE CAMPAGNA
Effettuare un filtro sui nominativi interessati alla campagna in base a determinati parametri di selezione (es. campagna/provincia/ ecc. ). Dal filtro ottenuto sarà possibile rifinire la selezione introducendo altri elementi ad esempio "Nominativi senza attività eseguite negli ultimi "n" giorni)
Il filtro "Senza attività recenti" considera come giorni quelli configurati per il blocco del nominativo dall'ultima campagna in cui è stato coinvolto.
Ottenuta la selezione di nominativi desiderata, si procederà con l'assegnazione degli stessi alla realtiva campagna [Dossier ].
Una volta associata la campagna saranno disponibili tre azioni:
1. Aggiungi nominativi: Aggiunge i nominativi estratti alla campagna selezionata. Questa funzione va utilizzata SEMPRE quando si estraggono nominativi per una nuova campagna
2. Sostituisci nominativi: Sostituisce i nominativi estratti alla campagna selezionata. NB: Verranno sostituiti solo quelli per i quali non è stata associata ed eseguita alcuna attività. Se è già stata fatta l'assegnazionedei nominativi ai telefonisti, sarà necessario rimuovere le assegnazioni prima di poterli sostituire
3. Assegnazione nominativi: Vengono assegnati i nominativi alla campagna selezionata. Funzione disponibile anche da menù (vedere punto successivo)
4.ASSEGNAZIONE CAMPAGNA
Dalla funzione di "Assegnazione nominativi su campagna" vengono assegnati i nominativi ai vari operatori da parte dell'Amministratore e del Team Leader.
Le assegnazioni possono essere di due tipologie:
- Assegnazione generica. In questo caso i nominativi vengono assegnati su tutti gli operatori selezionati a partire dalla prima data disponibile (inzio campagna o data attuale)
- Assegnazione selettiva. In questo caso l'assegnazione verrà fatta su un singolo operatore e dovranno essere selezionati i giorni (consecutivi) sui quali assegnare i nominativi
Rimozione attività
La rimozione dei nominativi viene fatta per singolo opratore, per la selezione di giorni desiderati. I nominativi ritornano quindi "Da assegnare" ad altri operatori (o lo stesso in altra data) nelle modalità descritte in precedenza.
5.ESECUZIONE ATTIVITA'
Dalla funzione "Centrale Attività" l'operatore andrà ad eseguire le telefonate indicandone l'esito.
Per selezionare il nominativi, è sufficiente posizionarsi sul nominativo e premere invio. All'apertura della funzione Gestione Chiamata l'operatore dovrà indicare uno degli esiti possibili e le note della telefonata.
6.REPORT ATTIVITA'
Questa funzione consente di fornire al cliente un report sulle attività eseguite per operatore, campagna, esito e periodo.
Il report è esportabile in excel.
7.REPORT APPUNTAMENTI
Questa funzione consente di fornire al consulente un report sugli appuntamenti che sono stati a lui fissati per campagna e per periodo
Il report è esportabile in excel