Visualizz. Chiamate da Assegnare

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Visualizz. Chiamate da Assegnare

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Informazioni Generali

 

Il programma permette di visualizzare tutte le chiamate non ancora assegnate ad alcun tecnico. In questo programma verranno visualizzate tutte le chiamate per le quali, nel campo Data Intervento che si trova in Gestione Chiamate, non sia ancora stata inserita la data di intervento.

 

La maschera appare come in figura e risulta suddivisa in due aree principali:

 

Chiamate da Assegnare

Figura Ass. 310

 

Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:

 

dt-ast071-1

Figura Ass. 311

 

da cui è possibile:

 

Esc: Uscire dalla maschera

F3: Salvare i dati inseriti

F8: Visualizzare il calendario

 

Campo di testata: Contiene i campi per effettuare un filtraggio delle chiamate ancora da assegnare, in particolare

 

Data Inizio: Data iniziale per la quale impostare un intervallo temporale di filtraggio. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario

Data Fine: Data finale dell'intervallo. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario

Zona: Zona geografica assegnata alle chiamate. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare la zona tra quelle contenute negli archivi. Se il campo viene lasciato in bianco, verranno prese in considerazione tutte le zone.

N.B: Per poter visualizzare le chiamate da assegnare in base ad una specifica zona, sarà necessario aver assegnato ad ogni cliente la zona di appartenenza

Prestazione: Prestazione per la quale visualizzare le chiamate aperte. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare la prestazione tra quelle contenute negli archivi. Se il campo viene lasciato in bianco, verranno prese in considerazione tutte le prestazioni.

Cliente: Ciente di assistenza per il quale visualizzare le chiamate aperte. Visualizza le modalità di ricerca di un cliente. Se il campo viene lasciato in bianco, verranno presi in considerazione tutti i clienti.

Stato chiamata: Stato in cui si trova la chiamata. Tramite il tasto F8 è possibile scegliere lo stato tra quelli presenti negli archivi. La compilazione di questo campo ha senso se viene inserito uno stato precedente all'assegnazione della chiamata

Escludo Eseguite: Se puntato, dall'azione di filtraggio verranno escluse le chiamate già eseguite

Priorità: Priorità assegnata alle chiamate. Le alternative sono: A: A passaggio, D: Da programmare, N: Normale, T: Tutti, U: Urgenza

 

Area Dettaglio: Contiene il dettaglio di alcune delle informazioni sulle chiamate contenute nella griglia, e nel particolare:

 

Stato Chiamata: Stato in cui si trova la chiamata. Tramite il tasto F8 è possibile scegliere lo stato tra quelli presenti negli archivi.

Note chiamata: Eventuali note inserite sulla chiamata

Int. esterno: Se spuntato, indica che l'intervento deve essere eseguito al di fuori dell'azienda

Int. a pagam.: Se spuntato, indica che l'intervento è a pagamento

Chiamata: Numero della chiamata assegnata in fase di inserimento

Data Chiamata: Data dell'inserimento della chiamata di assistenza

Cliente: Codice del cliente per il quale è stata inserita la chiamata

Ragione Sociale: Rappresenta la denominazione del cliente

Fornitore: Se presente rappresentano codice e ragione sociale del fornitore

 

Griglia: Questa area contiene l’elenco delle chiamate ancora da assegnare; il dettaglio di alcune delle righe viene visualizzato all’interno dell’Area dettaglio, campo dal quale sarà possibile apportare eventuali modifiche.

 

I campi non visualizzati nell'area dettaglio si riferiscono a:

 

Chiam. prec.: Chiamata precedente collegata a quella in oggetto

Oggetto: Visualizza l'oggetto della chiamata

Priorità: Riporta la priorità assegnata alla chiamata

Cli.Fat.: Codice del cliente di fatturazione

Ragione sociale: Riporta per esteso la denominazione del cliente di fatturazione

 

Il programma inizialmente si posizionerà nel campo Data inizio, a partire dal quale è possibile impostare i criteri di filtraggio delle chiamate.

 

Una volta caricata la maschera, la barra degli strumenti si modificherà come di seguito illustrato:

 

Chiamate da Assegnare

Figura Ass. 312

 

dando la possibilità all'utente di:

 

F1: Aprire la galleria immagini per visualizzare eventuali allegati o per archiviare nuovi documenti

F3: Passare alla funzione di Gestione delle chiamate

F6: Lanciare la Richiesta di stampa del modulo

F7: Visualizzare la finestra riportante la descrizione della chiamata, compilata in fase di inserimento

F8: Consultare lo storico stato chiamata, riportante tutte le operazioni effettuate per la chiamata in oggetto

F9: Lanciare la richiesta di stampa della chiamata

s-f4: Aprire la funzione di amministrazione griglia

S-F5: Esportare tutti i dati visualizzati in griglia in un foglio di lavoro di Excel. In ragione del livello di protezione assegnato ad Excel, potrebbe essere necessario andare in strumenti, opzioni, protezione, protezione macro ed abbassare a "medio" il livello di protezione per esportare i dati. A questo punto eseguendo l'esportazione, Excel chiederà di attivare la macro; cliccando attiva macro i dati verranno esportati

Sh+F7: Aprire il programma per consultare e gestire le eventuali merci collegate alla chiamata in oggetto

invio: Modificare alcune delle informazioni visualizzate nell'area dettaglio. Premendo il tasto funzione F3 al termine delle modifiche, verrà effettuato l'aggiornamento dei dati